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Amazon apre Amazon 4-Stars, negozio dedicato ai suoi articoli più venduti

Amazon apre Amazon 4-Stars, negozio dedicato ai suoi articoli più venduti

Amazon apre Amazon 4-Star, un negozio fisico, completamente dedicato ai suoi articoli più venduti.

Il gigante dell’e-commerce, con sede a Seattle, sta espandendo rapidamente la sua presenza nel mondo offline, sapendo bene che il suo sistema di revisione online è così buono che ha appena aperto un negozio fisico attorno a questo business.

Il negozio al dettaglio, soprannominato Amazon 4-Star, è stato inaugurato ieri (27 settembre 2018) nel quartiere di tendenza di New York, SoHo, già sede di altri marchi noti come Apple, Warby Parker e Casper. Il negozio venderà solo prodotti con valutazioni a quattro stelle o superiori sulla piattaforma e-commerce di Amazon, compresi i più venduti oppure articoli nuovi e di tendenza, in base al post del blog aziendale. I cartellini dei prezzi sono mostrati in display digitali e includono due valori separati: un prezzo normale ed uno scontato per i membri Amazon Prime.

La nuova sfida di Amazon a New York

Non è chiaro se l’importo cambierà in modo dinamico per riflettere le variazioni dei prezzi sul sito online. Amazon, finora, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in proposito.

Inoltre, non è chiaro in che modo la società sceglierà i prodotti che includerà in questo negozio al retail, il che sarebbe utile per i venditori interessati al fine di ottenere un posizionamento. Ovviamente, un articolo dovrebbe essere valutato e avere un buon numero di recensioni degli utenti. Ma non è noto se Amazon utilizzerà altri criteri, come l’utilizzo dei suoi servizi di adempimento o quello di promuoversi come  un rivenditore Prime Day di successo.

Le categorie: il retail conquista il mercato

Il negozio presenta prodotti ordinati per sezioni diverse, tra cui “Most-Wished-For”, che sono spesso aggiunti alle liste dei desideri su Amazon; “Frequently Bought Together” (Frequentemente comprati insieme), che è esattamente ciò che suggerisce il nome; “Trending Around NYC”, per prodotti acquistati da clienti con sede a New York; e “Amazon esclusive”. La società non ha però rivelato quanto spesso potrebbe cambiare o rivedere queste tipologie di raccolte.

Nel 2015, la società di Jeff Bezos ha aperto il suo primo negozio al dettaglio, una libreria soprannominata Amazon Books. Da allora, il colosso della tecnologia di Seattle ha ampliato la sua impronta fisica includendo Amazon Go, un negozio di alimentari senza cassiere; AmazonFresh Pickup; Negozi pop-up Amazon; Mercato degli alimenti interi; e, adesso l’ultima innovazione: Amazon 4-Star.

Non è noto se la società prevede di aprire ulteriori negozi a 4 stelle in altri mercati, in particolare quelli esteri. Probabilmente testerà questo lancio e, a seconda delle recensioni, pianificherà di conseguenza il piano di marketing da seguire.