Vai al contenuto

Cepsa, Walsall Council e ABB vincitori del premio Amazon Business Award

Amazon ABX Awards 2019

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo ieri a Londra, in occasione di Amazon Business Exchange (ABX), la prima conferenza dei clienti business in Europa.

“Questi premi danno un riconoscimento a tre dei nostri clienti business più innovativi, intraprendenti e visionari” ha affermato Todd Heimes, Direttore di Amazon Business Europe e ospite di ABX. “Siamo entusiasti di vedere team di procurement adottare strumenti di lavoro sempre più moderni, che portano a una maggiore produttività dei dipendenti e dell’intera organizzazione, migliorando l’efficacia operativa e svolgendo un ruolo chiave nell’aumento della linearità e della velocità dei processi di business”.

I vincitori degli ABX Award 2019

Premio ‘User Empowerment’: Cepsa

“Il nostro obiettivo è quello di rendere il procurement semplice, agile ed efficiente, focalizzandoci sulle esigenze e le esperienze dei nostri utenti” ha affermato José Antonio Valganón, Chief Procurement Officer di Cepsa. “Integrando Amazon Business, siamo stati in grado di automatizzare il processo end-to-end, consentendo ai nostri utenti di gestire i loro budget e, allo stesso tempo, di ridurre notevolmente le tempistiche”.

Premio ‘Agile Procurement’: Walsall Council

“Stiamo attraversando un importante processo di trasformazione, con focus sulla digitalizzazione” ha dichiarato James Walsh, Executive Director, Resources & Transformation di Walsall Council. “Abbiamo implementato Amazon Business in soli tre giorni. Siamo felici che venga riconosciuto l’impegno che entrambe le parti hanno messo per sviluppare tutto questo processo così rapidamente”.

Premio ‘Visionary’: ABB

“Nel nostro mondo in continua evoluzione, e soprattutto all’interno di un’azienda che dà priorità al digitale come ABB, è fondamentale ragionare nell’ottica della user experience” ha affermato Sven Eisel, Lead Procurement & Logistic Business Partner Germany and France Hub, il principale promotore dell’implementazione di Amazon Business presso ABB. “La nostra vision è quella di potenziare il nostro cliente interno con un self-service rapido, reso possibile grazie alla moderna tecnologia, collegando con Amazon Business la nostra soluzione di eProcurement già esistente. Avere articoli dal prezzo contenuto disponibili su un unico sito web, in una modalità già conosciuta, fornisce agli utenti un’esperienza molto facile e veloce, che aumenta significativamente l’efficienza operativa”.

Riguardo gli ABX Awards

Premio ‘User Empowerment’: mette in risalto i team di procurement che mettono gli utenti finali al centro della loro strategia e guidano modelli self-service efficaci ed efficienti.

Premio ‘Agile Procurement’: valorizza i team di procurement che si muovono rapidamente per rispondere alle esigenze di business, alle aspettative degli utenti e alle opportunità di proporsi come veri e propri partner commerciali: in questo caso, è stata esaminata la velocità con cui l’azienda è passata dalla scoperta iniziale all’adozione di Amazon Business su vasta scala.

Premio ‘Visionary’: riconosce i team di procurement che hanno (e implementano) una vision audace e che pensano in grande sul futuro della digital transformation in materia di procurement e su come Amazon Business può svolgere un ruolo importante.

I vincitori

Cepsa

Cepsa è una global energy company che opera in modo integrato in tutte le fasi della catena di valore degli idrocarburi. L’azienda produce prodotti a partire da materie prime di origine vegetale ed è presente anche nel settore delle energie rinnovabili. È presente nei cinque continenti attraverso diverse aree di business: Esplorazione, Produzione, Raffinazione, Chimica, Merchandising, Gas, Elettricità e Trading.

Sono stati i primi clienti di Amazon Business in Spagna e si concentrano sul rendere l’user experience finale il più semplice possibile per consentire agli acquirenti di ottenere ciò di cui hanno bisogno, dove e quando vogliono, riducendo significativamente le tempistiche dei processi amministrativi. Cepsa è particolarmente nota per il suo investimento nelle modifiche ai processi sul lato procurement che facilitano ulteriormente l’approvvigionamento delle risorse, inclusa la creazione di automazione dei processi robotici (RPA), consentendo un migliore accesso alla selezione e alla costruzione di processi automatizzati per il download di dati e fatture.

Walsall Council

Walsall Council è un’organizzazione per il governo degli enti locali nel Regno Unito. Come parte del programma di trasformazione del Consiglio, l’organizzazione mira a “ottenere migliori risultati e una customer experience più efficace, aumentando la soddisfazione e il coinvolgimento del personale, e migliorando l’efficienza e le prestazioni del servizio”. Finanze e appalti pubblici hanno ricevuto un mandato dal loro Executive Director: sfruttare la tecnologia per favorire un migliore coinvolgimento dei dipendenti.

Muovendosi con urgenza, hanno contattato Amazon Business e sono stati in grado di avviare il loro account in tre giorni dalla scoperta iniziale all’operatività. Sono stati in grado di raggiungere i loro obiettivi di coinvolgimento dei dipendenti con Amazon Business: facile da usare, un’esperienza conveniente, aumenta la visibilità e la gestione sulla spesa totale. Amazon Business e Walsall Council hanno collaborato per garantire che gli utenti finali possano visualizzare l’IVA della fattura e per fornire analisi di business per tracciare la spesa fino ai livelli individuali e di categoria.

ABB

ABB è un leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie. Con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, ABB ha quattro business leader a livello globale, orientati al cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, supportate dalla piattaforma digitale ABB Ability™.
Per lavorare al ridimensionamento degli acquisti e per soddisfare le aspettative degli utenti, ABB ha dimensionato il proprio account Amazon Business su 42 entità legali e sono stati in grado di ridurre gli ordini di testo libero fino alla doppia cifra, aumentando al contempo la soddisfazione dell’utente finale nel processo di acquisto. Ciò che ha reso ABB il vincitore del Visionary Award di quest’anno è l’ambizione di garantire a una popolazione acquirente di oltre 1.400 utenti in Germania, Austria, Svizzera e Polonia l’accesso all’account e l’apertura di un account negli Stati Uniti.

Argomenti