Vai al contenuto

AliExpress: prodotti italiani acquistabili ora anche dalla Russia

Aliexpress

AliExpress, uno dei marketpalce globali di Alibaba Group, ha annunciato oggi che, in occasione dell’11.11 Global Shopping Festival di quest’anno, per la prima volta i venditori italiani potranno commercializzare i propri prodotti sul mercato russo. I consumatori russi, infatti, potranno navigare tra tutte le proposte dei venditori italiani in una pagina interamente dedicata a loro su AliExpress nelle categorie più popolari, tra cui moda, borse, orologi e cosmetici scegliendo tra i brand italiani più famosi.

In linea con la mission di Alibaba di “semplificare e fare business ovunque”, AliExpress supporta i pagamenti sia in Euro che Rubli e, grazie alla collaborazione con i partner del network di Cainiao, rende le operazioni logistiche ancora più semplici ed efficienti.

Martin Wang, Country Manager Italia di AliExpress ha dichiarato: “Siamo lieti di dare ai consumatori russi la possibilità di acquistare prodotti ‘Made in Italy’. La Russia costituisce il mercato più grande per AliExpress e questo traguardo rappresenta un momento chiave nel nostro percorso di globalizzazione. Molti venditori italiani hanno già dei contatti offline con i grossisti russi e aspettavano da tempo di poter raggiungere anche i consumatori. Con questa iniziativa, vogliamo fornire ai venditori italiani una piattaforma e delle soluzioni che gli permettano di servire un ampio pubblico di consumatori russi e festeggiare insieme l’11.11 Global Shopping Festival”.

I prodotti italiani godono di grande popolarità in Russia e sempre più consumatori richiedono in particolare abiti e scarpe. In passato, i consumatori russi dovevano aspettare molto tempo per poter ricevere le novità di prodotto dall’Italia. Grazie ad AliExpress, i pacchi vengono spediti dall’Italia direttamente nelle case dei compratori a Mosca in circa dieci giorni.

Con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità provenienti da tutto il mondo ai consumatori a livello globale e supportare le PMI e i brand nella loro crescita internazionale, AliExpress si impegna nell’ampliare e migliorare la propria offerta di prodotti e servizi, comprese le opzioni di pagamento in diverse valute e le soluzioni di spedizione più veloce ed efficienti.