Vai al contenuto

Alibaba Group collabora con Universal Parks & Resorts

alibaba-group-universal-parks-resorts

Dall’ingresso con riconoscimento facciale all’ordinazione di alimenti basata su app e altro, Universal Beijing sfrutterà l’Alibaba Business Operating System per offrire una visita al parco più semplice e conveniente, come riportato da Alizila. ABOS offre tutti gli strumenti e i servizi di Alibaba alle aziende affinché possano meglio soddisfare il ritmo e le richieste del mercato cinese.

Brian Roberts, presidente e CEO della società statunitense di comunicazione e intrattenimento Comcast, proprietaria degli Universal Studios, ha affermato che l’esperienza del parco non riguarda solo le giostre e le attrazioni. È anche importante assicurarsi che Universal renda divertente e facile per gli ospiti godersi il loro tempo con la famiglia e gli amici.

“La nostra collaborazione con Alibaba ci aiuterà a fare esattamente questo. Insieme, possiamo portare l’esperienza del parco a tema a un nuovo livello”, ha affermato Roberts.

L’esperienza inizia anche prima che le persone lasciano le loro case, poiché i visitatori saranno in grado di prenotare biglietti e hotel tramite il flagship store Universal di Pechino su Fliggy, la piattaforma di viaggi online di Alibaba. Possono anche guardare i programmi resort legati e film Universal nella video-streaming app di Alibaba Youku.

Una volta arrivati ​​al resort, hanno la possibilità di utilizzare la tecnologia di riconoscimento facciale di Alipay per qualsiasi cosa, dall’ingresso al parco e agli armadietti di stoccaggio, fino all’accesso alla corsia express e al pagamento di pasti e merchandising del parco. Alibaba e Universal Beijing stanno anche esplorando modi per utilizzare i mini-programmi Alipay per migliorare l’esperienza degli ospiti, come la pianificazione dei viaggi o il parcheggio, oltre a incoraggiare scelte di vita a basse emissioni di carbonio – come l’ingresso senza biglietto e pagamenti digitali – che si traducono in Punti di “energia verde” in Alipay Ant Forest, un mini-programma go-green sull’app.

I visitatori possono utilizzare l’app di servizi locali Koubei per ottenere consigli personalizzati su cibi e bevande e utilizzare la sua funzione di ordinazione dei pasti online per ridurre i tempi di attesa. Il braccio di cloud computing di Alibaba supporterà l’infrastruttura tecnologica alla base dell’esperienza del resort, mentre la sua piattaforma di e-commerce B2C Tmall lavorerà con Universal Beijing Resort per lanciare campagne di co-marketing.

Le aziende, che collaborano anche con il Beijing Tourism Group, si aspettano che la collaborazione offra “la migliore esperienza per gli ospiti” e stabilisca un nuovo punto di riferimento per l’industria dei parchi a tema e dell’intrattenimento a livello globale.

Alibaba Group Executive Chairman e CEO Daniel Zhang ha detto che spera che la collaborazione posa offrire un’esperienza che è “senza eguali da nessuna parte.”

“Questa partnership porterà anche a compimento una soluzione multidimensionale di gestione delle operazioni abilitata ai dati per l’industria e creerà un parco a tema veramente digitalizzato”, ha affermato. “Il futuro del commercio è guidato dalla tecnologia e dai big data e la digitalizzazione sarà la fonte di nuove opportunità di crescita per tutte le aziende.”