
Facebook ha introdotto una nuova funzione su WhatsApp per le imprese: si tratta di Catalogo, funzionalità che permette di rendere più semplice conoscere i prodotti e i servizi offerti dalle aziende con l’introduzione dei propri cataloghi nell’app WhatsApp Business.
I Cataloghi sono una vetrina mobile per le aziende da mostrare e condividere i loro prodotti in modo che le persone possano facilmente navigare e scoprire qualcosa che vorrebbero acquistare. In precedenza, le aziende dovevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente informazioni, ora i clienti possono vedere il loro catalogo completo direttamente all’interno di WhatsApp. Ciò rende gli imprenditori più professionali e mantiene i clienti coinvolti nella chat senza dover visitare un sito Web esterno.

La creazione di un catalogo con l’app WhatsApp Business richiede solo pochi semplici passaggi: a dimostrazione di ciò, l’azienda ha anche creato un video che ne spiega il funzionamento.
La funzione Cataloghi è oggi disponibile per le aziende che utilizzano l’app WhatsApp Business su Android e iPhone in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Presto sarà lanciato in tutto il mondo.