Nasce una nuova sezione di subito magazine dedicata agli orologi

Subito Orologi, la nuova sezione di Subito Magazine interamente dedicata al mercato degli orologi di secondo polso sarà gestita da Gaetano Cimmino curatore editoriale della sezione ed esperto del settore

Gaetano Cimmino

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, lancia Subito Orologi, la nuova sezione di Subito Magazine interamente dedicata al mercato degli orologi di secondo polso.

Alla guida Gaetano Cimmino, esperto e appassionato di orologi, fondatore del magazine di riferimento per il settore Horbiter e di Horbiter Cafè. Cimmino sarà il curatore editoriale della sezione che racconterà il mondo dell’orologeria e degli orologi di secondo polso ad appassionati e curiosi attraverso contenuti editoriali di qualità, con l’obiettivo di informare e accompagnare l’esperienza di acquisto su Subito con consigli, tendenze e aggiornamenti dal mercato.

Subito Magazine è l’area content proprietaria dell’azienda, pensata per offrire agli utenti news, consigli e curiosità sulla second hand, attraverso gli occhi di Subito, che in solo un anno e mezzo dal lancio ha visto una crescita delle visualizzazioni del 40%, con 1.650.000 visite nei primi cinque mesi del 2021. Con l’ampliamento del Magazine, Subito vuole rafforzare il suo posizionamento come piattaforma di riferimento per la second hand anche nel mercato degli orologi erispondere alle esigenze del target alto spendente, che rappresenta il 23% della reach totale di Subito,con ben 3,5 milioni di utenti mese**.

Con una media di 32.000 annunci presenti ogni giorno in piattaforma per orologi di tutte le tipologie e fasce di prezzo, Subito offre una vastissima selezione di orologi usati. L’interesse degli utenti viene confermato dai trend di ricerca: “orologi” è la seconda parola più cercata nella categoria Abbigliamento e Accessori con 3,3 milioni di ricerche nei primi sei mesi del 2021. A queste si aggiungono le ricerche specifiche per marca e modello, dove Rolex, con 3,1 milioni di ricerche, si attesta come brand iconico più amato dagli appassionati, seguito da Omega e Seiko.

“1 utente su 4 di Subito ricerca potenzialmente sulla piattaforma beni esclusivi e di prestigio. Pensiamo sia importante rispondere alle esigenze di questo target altospendente non solo con la pubblicazione di annunci ma anche con contenuti editoriali ingaggianti e di qualità che lo aiutino nelle decisioni di acquisto” ha dichiarato Andrea Volontè, Sales Director di Subito. “Questo rappresenta una nuova opportunità anche per gli inserzionisti, che potranno intercettare l’audience con alta capacità di spesa in diversi punti della piattaforma e in diversi momenti del processo d’acquisto, attraverso un planning basato sul contextual advertising e su targetizzazione del prezzo, per essere davvero rilevanti per gli utenti”.

“L’orologeria è un club singolare, incredibilmente democratico e variegato, in cui un appassionato di quarzo e science fiction dialoga con il più fiero sostenitore dell’orologio meccanico” ha commentato Gaetano Cimmino, fondatore di Horbiter e curatore editoriale di Subito Orologi “Il nostro obiettivo è di avvicinare appassionati e semplici curiosi, esperti e profani, attratti da estetica, tecnica o semplicemente dall’investimento. Sì, perché negli ultimi anni gli orologi, quelli da polso vintage e moderni, sono diventati un formidabile asset del portafoglio di investimenti, in molti casi il migliore che si possa fare.”

Subito Orologi è su Subito Magazine: https://www.subito.it/magazine/cose/orologi/