Triboo sceglie Amazon Web Services per dare una spinta ai servizi ecommerce

Triboo ha scelto di avvalersi dei servizi AWS in quanto garantiscono un'infrastruttura di cloud computing efficiente e sicura, oltre che flessibile, da offrire ai propri clienti come ecommerce provider

Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale, quotato sul mercato MTA di Borsa italiana, in quanto e-commerce service provider (ESP) è impegnato costantemente nella ricerca e nell’innovazione tecnologica.

Al fine di creare un’architettura ESP di primo livello per i propri clienti e garantire un servizio in full outsourcing per la gestione di uno store online, Triboo ha scelto come partner Amazon Web Services (AWS), azienda statunitense che offre servizi di cloud computing affidabili, scalabili ed economici.

La collaborazione tra le due aziende va avanti dal 2015, ma è nel 2018 che il Gruppo ha deciso di optare per una totale migrazione nell’ambiente cloud. Adoperando AWS, Triboo è stata in grado di trasferire tutta l’architettura in pochi mesi, migliorando diversi aspetti tra i quali: sicurezza, efficienza, affidabilità, operatività e costi. Queste modifiche hanno portato notevoli miglioramenti nel management degli oltre 100 store gestiti dal Gruppo.

Anche clienti di Triboo come HIGH (www.high-everydaycouture.com) si ritengono soddisfatti dei servizi AWS, in quanto garantiscono un’infrastruttura di cloud computing efficiente e sicura, oltre che flessibile. Sfruttando la nuova architettura, HIGH (www.high-everydaycouture.com) è stata in grado di minimizzare i downtime (pianificati e non), nonché di minimizzare il time-to-delivery ed il time-to-market grazie alla reattività ed alla dinamicità dei sistemi. AWS permette di creare un modello di implementazione standard e i team, di conseguenza, hanno la possibilità di costruire rapidamente l’infrastruttura per nuove iniziative.