Vai al contenuto

La musica secondo Amazon: arriva in Italia Amazon Music Unlimited

La musica secondo Amazon: arriva in Italia Amazon Music Unlimited

Ve lo promettiamo, non sarà lui a cantare. Perlomeno non ancora. Anche se non si potrà godere delle doti canore di Jeff Bezos, ceo di Amazon, il suo nuovo servizio di musica on-demand, approdato oggi in Italia, promette bene. Si chiama Amazon Music Unlimited e propone un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate.

I clienti iscritti possono ascoltare le loro canzoni preferite o scoprirne di nuove grazie ai suggerimenti personalizzati di Amazon. Saranno inoltre disponibili radio personalizzate e prive di contenuti pubblicitari basate su diversi generi come pop e rap ma sarà anche possibile godersi la musica a seconda del proprio mood, scegliere quella adatta all’allenamento o al relax, o ancora semplicemente scegliere l’artista preferito o le hit del decennio. I clienti avranno anche la possibilità di scaricare le canzoni, gli album e le playlist dal catalogo di Amazon Music Unlimited sui propri dispositivi per ascoltarli in modalità offline su aerei, treni e in qualsiasi luogo si trovino senza una connessione internet.

I vantaggi per i clienti Prime e le famiglie

L’iscrizione ad Amazon Music Unlimited costa 9,99€ al mese. Al lancio, i clienti Amazon Prime riceveranno un’offerta temporanea con un credito di 10€ (equivalente a un mese di uso gratuito) iscrivendosi all’abbonamento mensile. Per i clienti Prime è inoltre possibile abbonarsi al servizio per l’anno intero al prezzo di 99€, il che significa un costo di 8,25€ al mese, equivalente ad un risparmio di oltre 20€ l’anno.
Esiste anche l’opzione Family, che permette l’utilizzo del servizio a 6 device contemporaneamente e costa 14,99€ al mese. L’abbonamento annuale per i clienti Prime vale anche con questa formula familiare al prezzo di 149€, che corrisponde al costo di 12,42€ al mese e con un risparmio di oltre 30€ l’anno.