Vai al contenuto

Il brand Amazon vale oltre un terzo di trilione

Il brand Amazon vale oltre un terzo di trilione

Amazon eclissa Apple e Google come il marchio numero uno negli Stati Uniti, con un valore in aumento del 20% dallo scorso anno a 334,6 miliardi di dollari, più di un terzo di un trilione di dollari e il massimo di tutti nella storia del database annuale “Brand Z” dei primi 100 marchi nel paese dal gruppo di consulenza Kantar. Amazon l’anno precedente si è classificato al n. 3.

Apple quest’anno è il n. 2, per un valore di $ 303,4 miliardi, e Google n. 3, per un valore di $ 303,2 miliardi, secondo una ricerca condotta da Kantar e dalla società di comunicazione WPP, che è stata inviata e pubblicata a Retail Dive. Nessun altro retailer è arrivato tra i primi 10.

I 100 rappresentano $ 3,81 trilioni di valore e valgono più del PIL della Germania, la quarta economia più grande del mondo, hanno detto i ricercatori. I retailer sono stati il ​​secondo gruppo più predominante, dopo le società tecnologiche, con 11 marchi, il cui valore è aumentato collettivamente del 15% a $ 517 miliardi o del 13,5% del totale, secondo il rapporto.

Argomenti