L’estate porta con sè caldo e saldi: +280% le ricerche su Piucodicisconto

L’Osservatorio Tikato misura gli accessi alla sezione “saldi online” della piattaforma; Amazon, Zalando e Yoox i più amati dagli italiani

saldi online

I saldi estivi 2017, cominciati sabato 1 luglio in tutta Italia, hanno registrato un’affluenza in linea con l’anno scorso, specialmente nei centri commerciali, e anche il budget di spesa delle famiglie è rimasto invariato. Sul web invece le cose sono cambiate rispetto alla scorsa estate. La voglia di saldi è cominciata già dal mese di giugno, che ha visto un’impennata di ricerche online con la chiave di ricerca “saldi”. Lo ha registrato l’Osservatorio Tikato monitorando gli accessi alla sezione “saldi online” su Piucodicisconto.com, piattaforma leader in Italia nella raccolta di offerte e coupon. Rispetto a giugno 2016, le visite sono quasi triplicate con un +280% di ricerche su Piucodicisconto, dove i grandi store online si erano preparati ai saldi lanciando numerose offerte.
I marchi più ricercati sul portale sono stati i due colossi statunitensi Amazon e Zalando, seguiti dall’ecommerce italiano Yoox. L’abitudine ad acquistare online è un comportamento che si va radicando con grande velocità nelle abitudini dei consumatori italiani e, insieme al clima estivo di giugno, ha determinato questo aumento di ricerche.
La tabella riporta le città più attive nella ricerca di offerte su Piucodicisconto nel mese di giugno
saldi online