Cresce Witailer, startup che aiuta le aziende ad aumentare le vendite su Amazon e marketplace

Witailer punta a diventare la società numero uno che offre dati, tool e servizi ai brand per crescere sui marketplace e nel digital retail in Italia e Spagna

Continua a crescere Witailer, startup innovativa che fornisce soluzioni per far crescere i Brand su Amazon e sui principali Marketplace. Fondata da ex-Senior Manager di Amazon, Witailer – che fa parte del network internazionale di Amazon Global Selling Solution Provider Network – supporta i brand a ottimizzare la propria presenza su Amazon con soluzioni di business intelligence, sviluppo contenuti e Amazon Advertising.

Witailer, infatti, che ha sede sia in Italia sia in Spagna, è ad oggi composta da 66 talenti, quasi tutti under 30 (l’età media si attesta sui 28,5 anni) per una crescita percentuale di anno su anno pari al +77. Non solo, nella startup le donne rappresentano il 56,10% del totale del team, di cui un terzo in ruoli di management .

In Witailer crediamo che i marketplace online saranno la destinazione principale del commercio futuro e vogliamo aiutare le aziende ad abbracciare questo cambiamento, commerciale e di marketing digitale – spiega Federico Salina, CEO e co-founder di Witailer – La nostra è una vision di successo, infatti negli ultimi 5 anni abbiamo gestito oltre 500 milioni di euro di vendite su Amazon, numeri non indifferenti che ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta”.

Una realtà che crede molto non solo nei giovani ma anche nei neo laureati

Dal 2019 tutte le risorse in stage entrate in azienda sono state confermate, per un totale di 17 talenti poi interamente confermati con un contratto full-time.

Siamo molto contenti di portare onboard giovani talenti e farli crescere a fianco a noi – afferma Jana Nurmukhanova, co-founder e COO di Witailer – Queste persone tendono a sviluppare skills fondamentali in ambito digital e-commerce e crescono in modo rapido grazie all’ambiente dinamico e sempre in cambiamento. Quest’anno il nostro focus sarà sull’inserimento di figure quali Client Strategists e Business Insights Analysts che saranno responsabili dello svolgimento e della fornitura di analisi sempre più complesse e basati sulla consulenza chiave per i clienti”.

Le nuove posizioni aperte

Al momento, Witailer ha aperto le candidature per 11 nuove figure, sia per la sede italiana che spagnola. Tra queste, l’azienda è alla ricerca di un Business Insights Analyst,che sarà responsabile della fornitura di analisi e progetti di consulenza chiave per i clienti, e di un Digital Account Manager il cui compito sarà quello di sviluppare iniziative per far crescere il business dei clienti su Amazon e marketplace.

Vi sono poi posizioni aperte per ruoli di Digital Strategist & Client Manager, Finance Business Partner, Digital Advertising Specialist – Italy or Spain, .NET Developer e Sales Account Executive per la Spagna.

Quattro sono infine le posizioni aperte per stage: E-commerce Operations Specialist, Business Analyst, Content Operations e Digital Advertising Specialist.