Amazon testa lo streaming musicale gratuito su Alexa

Amazon ha lanciato il suo servizio di streaming musicale gratuito per i dispositivi che supportano Alexa, per ora, disponibile solamente negli USA.

Amazon streaming musicale gratuito Alexa

Amazon tenta di fare concorrenza ai vari Spotify e Apple Music lanciando un servizio di streaming musicale gratuito dedicato ad Alexa: il servizio è abilitante solamente con i comandi vocali di Alexa e si tratta di un esperimento, a oggi, tutto americano. Non trattandosi di un servizio full feature è probabile che venga riproposto più avanti una versione aggiornata e migliorata.

Il servizio è associato ad Alexa e, quindi, non serve possedere un dispositivo Echo, ma basta un qualsiasi device abilitato all’assistente vocale.

«Da oggi, i clienti negli Stati Uniti che non hanno ancora un abbonamento Prime o una sottoscrizione Amazon Music Unlimited, potrebbero ascoltare gratuitamente una selezione supportata dall’advertising dalle top playlist e dalle stazioni di Amazon Music, sui device compatibili con Alexa. I clienti avranno accesso alla riproduzione di stazioni basate su canzoni, artisti, ere e generi, nonché ad alcune delle top playlist di Amazon come Country Heat, Fuego Latino, Pop Culture e molte altre» ha riportato l’azienda.