Amazon entrerà nel business del food delivery in India

Con una mossa che potrebbe rendere un mercato sempre più affollato e competitivo, Amazon sta pianificando di implementare un servizio di food delivery in India.

Amazon India

Secondo PYMNTS.com, voci di corridoio riporterebbero che il colosso dell’eCommerce stia lavorando con Catamaran e abbia iniziato ad assumere lavoratori per l’operazione per fonti senza nome.

Secondo una fonte anonima nel report di Reuters, Amazon starebbe cercando di implementare il nuovo servizio di consegna per i ristoranti prima della stagione festiva indiana, che inizierà a settembre. E, secondo il rapporto, mentre la nascente classe media indiana ha portato la crescita del settore del food delivery online, si dice che le possibilità di ricavi siano ancora “sfuggenti”. Lo spazio è dominato da Swiggy, a cui dietro ci sono Tencent e Naspers, e da Zomato (che ha come investitore Sequoia.)

Allo stato attuale, la società ha implementato i servizi Prime nel paese nel 2016, in cui sono già attivi i servizi dedicati a musica e streaming video, oltre alla consegna di generi alimentari, in molte città del paese.