Amazon Business Exchange 2021 evidenzia il potere della trasformazione degli acquisti

Tanti i nuovi relatori di aziende leader di mercato annunciati per ABX 2021, che si terrà il 5 ottobre. La registrazione gratuita per partecipare all'evento virtuale è ora aperta

La terza conferenza Amazon Business Exchange (ABX) dedicata ai leader aziendali di tutti i settori, compreso l’approvvigionamento europeo, la finanza, il management della supply chain, si terrà in via virtuale il 5 ottobre dalle 10 alle 12:30 CET.

Gerardo Di Filippo, country manager di Amazon Business per l’Italia afferma: “ABX 2021 svelerà come la trasformazione degli acquisti può far progredire le organizzazioni. Sono entusiasta di vedere i responsabili degli acquisti che finalmente stanno abbracciando il cambiamento per le loro imprese – dalla vendita al dettaglio al settore pubblico – condividendo in questa sede le loro strategie e le migliori pratiche per ottenere risparmio e velocità nei processi.” 

I relatori provenienti da organizzazioni leader di diversi settori che sono stati appena annunciati includono: bp, Acciona, Schneider Electric, Universität der Bundeswehr, Università di Siena Faurecia, Amorim Cork, Lantania, Applus+ e molti altri, insieme al management di Amazon. L’elenco completo dei relatori può essere consultato qui.

L’evento di quest’anno si concentrerà su quattro aree chiave dell’approvvigionamento aziendale: risparmio dei costi, trasformazione digitale, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, insieme ai macro temi di responsabilità sociale d’impresa (CSR) e sostenibilità negli appalti. I punti salienti della sessione includono:

·       Helena Katseph, Business Manager delle operation di Jewish Care, descriverà come il passaggio agli acquisti digitali abbia aiutato la sua attività a diventare più organizzata nel controllo delle spese e a ottenere maggiori risparmi. Jewish Care è la più grande organizzazione di assistenza sanitaria e sociale che serve la comunità ebraica nel sud-est dell’Inghilterra, toccando circa 10.000 persone ogni settimana, con diverse esigenze di approvvigionamento da soddisfare.

·       I partecipanti all’evento ascolteranno anche le testimonianze di clienti aziendali come Ben Womack, Systems Development Manager del Leeds teaching Hospital Trust, su come affrontare i problemi di approvvigionamento scorte per il settore sanitario durante la pandemia e su come la digitalizzazione e gli strumenti avanzati li hanno aiutati a ottimizzare i loro processi in un momento critico.

·       Gualtiero Mattavelli, Indirect Procurement Director – Global Supply chain presso Schneider Electric, spiegherà come gli strumenti di Amazon Business hanno permesso al suo team di garantire un sistema semplice e intuitivo, senza compromettere l’obiettivo a lungo termine di utilizzare meno fornitori come parte delle loro politiche CSR.

·       Alessandro Cecchetto, responsabile controllo di gestione di Amorim Cork Fabio Semplici, responsabile della Divisione Appalti, Convenzioni e Patrimonio dell’Università di Siena, racconteranno, in una intervista con Gerardo Di Filippo, country manager di Amazon Business, le sfide principali che hanno dovuto affrontare nell’ultimo anno, dando anche uno sguardo alle opportunità e priorità del prossimo futuro.

La conferenza ABX vuole aiutare le aziende, le organizzazioni del settore pubblico e le piccole imprese ad esplorare le possibilità della trasformazione digitale in campo di acquisti. Per registrarsi all’evento e per maggiori dettagli sul programma della giornata e sui relatori, visitare il sito business.amazon.it/abx