Amazon annuncia due nuove esperienze di shopping esclusive

Amazon ha annunciato il lancio in USA di Luxury Stores, una nuova esperienza di shopping esclusiva su invito, che promette di rivoluzionare l'ecommerce di lusso. E in Italia arriva un servizio per gli appassionati di sport

Amazon ha annunciato il lancio di Luxury Stores, una nuova esperienza di shopping che rappresenta una vetrima per marchi di moda e bellezza di lusso sia consolidati che emergenti. L’iconica casa di moda americana Oscar de la Renta ha inaugurato la novità presentando il primo negozio con le sue collezioni Pre-Fall e Autunno/Inverno 2020, che comprende prêt-à-porter, borse, gioielli, accessori e un nuovo profumo, oltre a una nuova essenza in arrivo per i bambini. Nelle prossime settimane e stagioni, altri brand lanceranno le loro collezioni all’interno dei Luxury Store.

Esperienza tech e innovativa

Disponibile nell’app Amazon solo su invito, Luxury Stores combina la convenienza che i clienti hanno imparato a conoscere e ad amare da Amazon con una tecnologia innovativa come “View in 360”. Questa funzione interattiva inizierà ad essere disponibile con capi selezionati al momento del lancio, permettendo ai clienti di esplorare gli stili in dettaglio a 360 gradi per visualizzare meglio la vestibilità e rendere lo shopping di lusso più facile e coinvolgente.

Per intrattenere e coinvolgere gli acquirenti invitati, Amazon e Oscar de la Renta hanno collaborato alla realizzazione di un video di lancio, con protagonista Cara Delevingne, diretta da Bunny Kinney, e con lo stile di Jason Bolden, che celebra l’intersezione fantasiosa tra moda e tecnologia.

Shop in shop

Le collezioni sono dunque vendute direttamente dai marchi partecipanti come un’esperienza “shop in shop”, i brand prendono autonomamente le decisioni relative al loro inventario, alla selezione e al prezzo – e Amazon offre gli strumenti di merchandising per creare e personalizzare i contenuti. Legando insieme i contenuti e il commercio senza soluzione di continuità, sia i marchi di moda che quelli di bellezza possono coinvolgere e intrattenere i clienti attraverso una narrazione accattivante, che include immagini potenziate, auto-play e grafica in movimento.

Attualmente il servizio è a disposizione solo dei membri di U.S. Prime, ma Amazon ha già dichiarato l’intenzione di estenderlo anche in altri Paesi.

“Your Fanshop” arriva in Italia

A partire da oggi, invece, i clienti del marketplace di Amazon.it hanno la possibilità di sperimentare una vetrina personalizzabile con la nuova esperienza “Your Fanshop”.

Your Fanshop” consente ai clienti di personalizzare la propria pagina dedicata in modo da visualizzare solo i prodotti e i contenuti delle squadre di cui sono fan.

Accedendo al sito https://www.amazon.it/yourfanshop, i clienti potranno facilmente aggiungere le proprie squadre preferite e gestire il loro profilo di fan. Attualmente, ci sono più di 250 squadre tra cui scegliere, comprese squadre di calcio nazionali e internazionali e club di basket. Dopo aver scelto le loro squadre preferite, i clienti potranno applicare diversi filtri per trovare rapidamente i prodotti che stanno cercando.

Amazon offre un’ampia varietà di articoli e prodotti ufficiali per i fan. Gli ultimi store delle squadre di calcio su Amazon includono Tottenham Hotspur, Borussia Dortmund, FC Internazionale Milano e AS Roma.