Adyen annuncia l’aggiunta del metodo di pagamento Amazon Pay alla sua piattaforma unificata

Amazon Pay è stato abilitato sull'infrastruttura di elaborazione dei pagamenti di Adyen nel Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia e Spagna.

Adyen, la piattaforma di pagamento scelta da molte delle aziende leader a livello mondiale, ha annunciato oggi il supporto del metodo di pagamento Amazon Pay. Amazon Pay consentirà ad Adyen di offrire ai propri merchant la possibilità di offrire ai clienti un modo familiare, rapido e sicuro per pagare online.

Amazon Pay aiuterà i merchant di Adyen a rimuovere ogni fattore di attrito dal processo di pagamento, consentendo ai clienti di utilizzare le informazioni già memorizzate nel loro account Amazon – senza dover creare un account, reinserire le informazioni della carta di credito o debito, o digitare l’indirizzo di fatturazione e spedizione. I merchant, inoltre, potranno accedere alle più recenti innovazioni nel vocal commerce grazie alle notifiche di consegna via Amazon Alexa. Questa funzione consentirà loro di avvisare i clienti quando un ordine effettuato con Amazon Pay sarà in arrivo o verrà consegnato.

Siamo entusiasti dell’opportunità di offrire la facilità d’uso di Amazon Pay ai partner di Adyen e ai loro clienti“, afferma Patrick Gauthier, Vicepresidente di Amazon Pay. “Il nostro obiettivo è fornire a quanti più clienti Amazon possibile un’esperienza di acquisto sicura e senza ostacoli e il nostro accordo con Adyen va esattamente in questa direzione“.

Obiettivi della partnership

Adyen supporterà Amazon Pay in Paesi come Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia e Spagna. Amazon Pay è stato abilitato sull’infrastruttura di elaborazione dei pagamenti di Adyen, assicurando che le transazioni di Amazon Pay fluiscano senza soluzione di continuità nei report, nei settlement e nelle riconciliazioni esistenti dei merchant, all’interno della piattaforma Adyen.

Per noi la promessa di garantire un’innovazione costante ai nostri merchant è molto importante, dunque l’aver ampliato la nostra offerta di metodi di pagamento con Amazon Pay mi entusiasma”, afferma Kamran Zaki, COO di Adyen. “Tramite Amazon Pay, i nostri merchant saranno in grado di fornire a molti dei loro clienti una modalità di pagamento familiare, assicurando così un’esperienza di acquisto eccellente“.

Basandoci sulle richieste dei nostri clienti, abbiamo lavorato con Amazon per semplificare l’accettazione dei pagamenti con Amazon Pay“, afferma Edgar Verschuur, Head of Global Acquiring di Adyen. “Il nostro obiettivo è offrire ai merchant il ​​maggior numero possibile di metodi di pagamento, inclusi i digital wallet. Questo accordo non solo offrirà più opzioni di pagamento ai nostri merchant, ma li aiuterà anche a convertire più clienti e ad aumentare le vendite“.