Vai al contenuto

Flutterwave collabora con Alipay per permettere le transizioni Cina-Africa

Flutterwave collabora con Alipay per permettere le transizioni Cina-Africa

Fondata in Nigeria, Flutterwave è un’API per i pagamenti che consente alle banche e alle aziende di elaborare i pagamenti in tutta l’Africa in modo più semplice.

“Siamo riusciti a collegare i paesi africani tra loro, quindi era giunto il momento di collegare l’Africa al mondo. Abbiamo iniziato con gli Stati Uniti. ma non è possibile collegare l’Africa al mondo senza la Cina”, ha dichiarato la società in un comunicato stampa.

L’integrazione con Alipay, come riportato da PYMNTS.com, offre agli oltre 60.000 commercianti di Flutterwave l’accesso a oltre 1 miliardo di utenti Alipay. Flutterwave guadagnerà entrate addebitando il solito 2,8% sulle transazioni internazionali.

“Ciò significa che tutti i nostri merchant possono accettare o installare Alipay come tipo di pagamento per accettare pagamenti dai suoi miliardi di utenti”, ha detto ai giornalisti il ​​CEO di Flutterwave Olugbenga Agboola. “Esistono molti scambi tra Africa e Cina e questa integrazione rende più facile per i commercianti africani accettare i pagamenti dei clienti cinesi”.

La partnership è il risultato dell’accettazione da parte di Agboola nell’Africa eFounders Fellowship di Alibaba.

“Per questo ero in Cina per fare incontri con Jack Ma, e l’unica domanda che ho avuto da quel viaggio è” Voglio essere l’infrastruttura di pagamento in Africa che si collega direttamente ad Alipay “, ha spiegato Agboola.

L’anno scorso Flutterwave ha siglato un accordo con Flywire, un fornitore di soluzioni di pagamento e crediti globali per l’istruzione, l’assistenza sanitaria e le imprese per rendere più semplice l’elaborazione di pagamenti in tutta l’Africa da parte di banche e imprese.

“La Nigeria può essere un ambiente di cambio molto complesso”, ha dichiarato Mike Massaro, CEO di Flywire. “Insieme a Flutterwave, stiamo eliminando molta di quella complessità e offriamo un’esperienza di pagamento più fluida per studenti, pazienti e aziende internazionali. I nigeriani avranno ora la comodità di poter effettuare pagamenti digitali e transfrontalieri nella loro valuta locale, tramite trasferimenti eBank, carte di credito / debito e pagamenti mobili. La nostra partnership semplifica anche la riconciliazione di questi pagamenti sul lato ricevente per scuole, ospedali e aziende. “

Argomenti