Vai al contenuto

Alipay e Adyen collaborano per ottimizzare le esperienze di pagamento di utenti, merchant e aziende a livello globale

Alipay e Adyen collaborano per ottimizzare le esperienze di pagamento di utenti, merchant e aziende a livello globale

Adyen, la piattaforma di pagamento preferita da Aziende leader a livello mondiale, annuncia una collaborazione con Alipay, la più grande piattaforma mondiale di pagamenti e lifestyle. Società di Ant Financial Services Group, il player fintech dell’ecosistema di Alibaba, Alipay supporta i metodi di pagamento per AliExpress, Taobao, Tmall e Alibaba.com a livello globale.

La partnership con Alipay significa da parte di Adyen il supporto ad Alibaba, il più grande business mondiale in ambito retail commerce che offre servizi a consumatori, merchant e brand. Adyen, infatti, semplificherà i pagamenti al di fuori del territorio cinese per AliExpress, Taobao, Tmall e Alibaba.com, come parte della strategia di Alibaba Group per migliorare e ottimizzare le operazioni di gestione dei pagamenti esistenti.

“I prodotti Adyen vengono sviluppati avendo come riferimento Aziende in rapida evoluzione e crescita come Alibaba. Le sue soluzioni sono progettate per offrire opzioni di pagamento in tempo reale, data-driven e rapidamente scalabili. Alipay può sfruttare gli accurati insight di Adyen sulle autorizzazioni di pagamento per contribuire a garantire tassi di approvazione più elevati e, al contempo, una migliore esperienza d’uso per i clienti. Non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso di crescita con Adyen”, ha affermato Clara Shi, Head of Financial Institution Strategic Partnership, International Business Group, Alipay.

I vantaggi dell’utilizzo delle soluzioni di Adyen comprendono tassi di approvazione più elevati, cicli di regolamento più brevi, possibilità di trasferire pagamenti localmente e di accedere a insight granulari attraverso i quali indirizzare l’ottimizzazione dei processi di pagamento. Le soluzioni di Adyen, inoltre, offriranno ad Alibaba la possibilità di attivare metodi di pagamento aggiuntivi in modo rapido e solo laddove necessario, per rafforzare la fiducia dei clienti locali.

“In Adyen abbiamo l’obiettivo di rimuovere la complessità dai processi di pagamento. Le nostre soluzioni sono create per giganti globali in rapida crescita come Alibaba che vogliono creare un’esperienza uniforme e senza attriti per i loro clienti, indipendentemente dalla connotazione geografica. Siamo felici di collaborare con Alipay e far parte del percorso di Alibaba mentre questa grande Società cerca di entrare in nuovi mercati e acquisire nuovi clienti “, ha dichiarato Warren Hayashi, Presidente di Adyen, Asia-Pacifico.

Argomenti