
Nell’epoca della Digital Tranformation il curriculum rappresenta ancora uno strumento importante per trovare lavoro.
Come redigerlo al meglio? Quali sono i prodotti che offre il mercato per ottimizzare una compilazione adeguata ed efficace?
L’ultima risposta arriva dalla start-up di Andrew Stetsenko e Alexandra Dosii e si chiama CV Compiler.
Cv Compiler: cos’è e come funziona
Alla base di questa App abbiamo un apprendimento automatico che analizza e corregge il curriculum, rendendolo più competitivo su Google, Yahoo e Facebook.
Gli inventori di Cv Compiler, Stetsenko e Dosii, sono esperti di marketing e risorse umane che hanno molti anni di esperienza combinati per rendere più veloce e adeguata la fase del reclutamento aziendale. Stetsenko è il fondatore di Relocate.me e GlossaryTech mentre Dosii ha lavorato in diverse società di marketing prima di occuparsi completamente di CV Compiler.
Questa brillante App controlla il curriculum, suggerisce come modificarlo e dove inviarlo. Finora è stato completamente riavviato nell’attesa di sperimentare algoritmi di apprendimento automatico nuovi e migliori.
“Esistono molti strumenti di analisi del curriculum online, ma questi servizi sono troppo generici, il che significa che possono essere utilizzati da più professionisti e i risultati sono scarsi e molto generali. Dopo aver ricevuto il feedback, gli utenti sono spesso costretti a comprare alcuni servizi extra “, ha affermato Stetsenko sul sito americano Techcrunch, “al contrario, il CV Compiler è progettato esclusivamente per i professionisti della tecnologia. La tecnologia di revisione online ricerca le parole chiave nel mondo della programmazione e il modo in cui vengono utilizzate nel curriculum, in relazione alle migliori pratiche del settore.
Le caratteristiche del Reclutatore
Questo nuovo prodotto è nato dal lavoro di Stetsenko a GlossaryTech, un’estensione di Chrome che aiuta gli utenti a capire i termini tecnici. Ha utilizzato una grande quantità di elaborazione del linguaggio naturale e tassonomia delle parole chiave e, a sua volta, ha trasferito parte del suo servizio CV.
“Abbiamo scoperto che molte domande di lavoro venivano rifiutate senza nemmeno un’intervista, a causa dei curricula. A quanto pare, 10 secondi sono sufficienti per un reclutatore per eliminare molti candidati “, ha dichiarato ufficialmente il fondatore di Relocate.me e GlossaryTech.
Il servizio è già attivo e funzionante e il team che lo ha costruito sta aspettando che cresca e migliori nel tempo. Fino ad allora avremo un robot di apprendimento automatico che suggerisce come correggere e migliorare il tuo CV nell’attesa di trovare un lavoro.