Vai al contenuto

Amazon pronta a investire 15 miliardi di dollari in tool per venditori di terze parti

Amazon pronta a investire 15 miliardi di dollari in tool per venditori di terze parti

Per aiutare le PMI, Amazon ha lanciato 150 nuovi strumenti dall’inizio dell’anno: è questo quanto riportato da PYMNTS, che cita un comunicato dell’azienda. Questi includono Sold by Amazon, che aiuta a gestire i prezzi, e Target Inventory Levels, che aiuta i commercianti a gestire l’inventario di Fulfillment by Amazon (FBA).

I venditori di terze parti, o le PMI che sono per lo più indipendenti, rappresentano circa il 58% di tutta la merce fisica lorda venduta in diversi negozi Amazon, ha dichiarato la società. Durante il Prime Day di quest’anno, le vendite delle PMI hanno superato i $ 2 miliardi e queste aziende hanno creato circa 1,6 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo.

Alcuni dei diversi programmi in cui Amazon investe per aiutare le PMI includono: Amazon Storefronts, Amazon Handmade, Amazon Launchpad, Amazon Business, Fulfillment by Amazon, Amazon Global Selling, Merch by Amazon e Amazon Lending, un programma creato per aiutare la crescita di un business.

“Le piccole e medie imprese sono la linfa vitale dell’economia e ci impegniamo a potenziarle”, ha affermato Nicholas Denissen, vicepresidente delle piccole imprese di Amazon. “Come parte della nostra dedizione al supporto di rivenditori indipendenti, abbiamo migliaia di dipendenti in tutto il mondo che lavorano duramente per loro conto, sviluppando strumenti e servizi per aiutarli a far crescere le loro vendite nei negozi di Amazon. In definitiva, il nostro successo dipende dal loro successo.”

Amazon ha affermato di comprendere le lotte delle PMI e fornire gli strumenti di cui hanno bisogno, come quelli di fulfillment e inventario. Questi includono lo strumento Target Inventory Levels, che è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, Francia e altri – mantenendosi al passo con i livelli di inventario suggeriti, i venditori possono beneficiare della consegna in 1 giorno e ridurre le spese di stoccaggio.

Inoltre, l’App Store di Amazon Marketplace si è recentemente espanso in mercati come l’India e il Giappone, con l’obiettivo di semplificare le operazioni commerciali. Sono disponibili oltre 200 app.

“In base ai nostri recenti dati del sondaggio, sappiamo che una maggiore adozione della tecnologia digitale, come le capacità e gli strumenti di vendita al dettaglio online, potrebbe sbloccare la creazione e la crescita di posti di lavoro per le piccole imprese per un importo di 360.000 posti di lavoro e 140 miliardi di dollari nei prossimi tre anni, con il il massimo impatto potenziale sulle piccole imprese dell’America rurale con entrate annue inferiori a $ 100.000 “, ha affermato Tim Day, vicepresidente senior del Technology Engagement Center (C_TEC) della Camera degli Stati Uniti . “Per sbloccare questo potenziale, la Camera e Amazon condividono l’obiettivo di incentivare l’imprenditorialità e consentire la crescita delle piccole imprese.”

Argomenti