Vai al contenuto

Mapp Digital sponsor dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

Mapp Digital sponsor dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

La ricerca evidenzia come l’Omnichannel Customer Experience sia di estrema importanza per la maggior parte delle grandi e medio-grandi aziende italiane, ma allo stesso tempo presenti difficoltà di realizzazione soprattutto per quanto riguarda la modalità di raccolta e integrazione dei dati unitamente all’introduzione e alla gestione di adeguate tecnologie a supporto.

Mapp Digital, recentemente classificata da Forrester fra i nove migliori fornitori globali di piattaforme di Cross-Channel Campaign Management, nello studio “The Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q4 2019”, è sponsor di questa ricerca in quanto fermamente convinta che sia necessario connettere i vari touchpoint tra di loro per fornire agli utenti esperienze personalizzate e memorabili. Il coinvolgimento del cliente, che tiene in considerazione un’ampia gamma di fonti di dati e si basa sui marketing analytics, diventa la base di un’operazione di marketing di successo.

La multinazionale, che conta una sede anche a Milano, mette a disposizione delle aziende Mapp Cloud, una suite di marketing basata sugli insight – preziosissime informazioni sui principali trend e KPI di business derivati dall’analisi dei big data – che combina la customer intelligence con la marketing automation cross-canale.
Con Mapp Cloud i marketer possono facilmente raccogliere e unificare i dati delle proprie digital property, estrarne informazioni di grande valore grazie a modelli predittivi supportati dall’Intelligenza Artificiale ed eseguire nell’immediato campagne personalizzate cross-canale su tutti i touchpoint digitali.

Maurizio Alberti, Vice President Global Sales di Mapp Digital ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver sponsorizzato questo studio, dal quale si evince la necessità di una strategia di marketing omnicanale da parte delle aziende per coinvolgere i consumatori in esperienze di valore. Questa sponsorizzazione è in linea con il riconoscimento recentemente ricevuto da Forrester, che ci vede fra i 9 principali fornitori di piattaforme di Cross-Channel Campaign Management al mondo”.