Mapp Digital sponsor dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

É stata presentata ieri a Milano la Ricerca 2019 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience realizzata dal Politecnico di Milano.

La ricerca evidenzia come l’Omnichannel Customer Experience sia di estrema importanza per la maggior parte delle grandi e medio-grandi aziende italiane, ma allo stesso tempo presenti difficoltà di realizzazione soprattutto per quanto riguarda la modalità di raccolta e integrazione dei dati unitamente all’introduzione e alla gestione di adeguate tecnologie a supporto.

Mapp Digital, recentemente classificata da Forrester fra i nove migliori fornitori globali di piattaforme di Cross-Channel Campaign Management, nello studio “The Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q4 2019”, è sponsor di questa ricerca in quanto fermamente convinta che sia necessario connettere i vari touchpoint tra di loro per fornire agli utenti esperienze personalizzate e memorabili. Il coinvolgimento del cliente, che tiene in considerazione un’ampia gamma di fonti di dati e si basa sui marketing analytics, diventa la base di un’operazione di marketing di successo.

La multinazionale, che conta una sede anche a Milano, mette a disposizione delle aziende Mapp Cloud, una suite di marketing basata sugli insight – preziosissime informazioni sui principali trend e KPI di business derivati dall’analisi dei big data – che combina la customer intelligence con la marketing automation cross-canale.
Con Mapp Cloud i marketer possono facilmente raccogliere e unificare i dati delle proprie digital property, estrarne informazioni di grande valore grazie a modelli predittivi supportati dall’Intelligenza Artificiale ed eseguire nell’immediato campagne personalizzate cross-canale su tutti i touchpoint digitali.

Maurizio Alberti, Vice President Global Sales di Mapp Digital ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver sponsorizzato questo studio, dal quale si evince la necessità di una strategia di marketing omnicanale da parte delle aziende per coinvolgere i consumatori in esperienze di valore. Questa sponsorizzazione è in linea con il riconoscimento recentemente ricevuto da Forrester, che ci vede fra i 9 principali fornitori di piattaforme di Cross-Channel Campaign Management al mondo”.