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Emma: anche il mercato dei materassi diventa omnicanale

Emma: anche il mercato dei materassi diventa omnicanale

Ingombranti, costosi e difficili da consegnare: quello dei materassi è uno dei mercati più difficili da trasportare online.

Eppure, qualcuno ce l’ha fatta e con anche risultati sorprendenti: si tratta di Emma®, marchio tedesco pluripremiato nato nel 2015 e, a oggi, presente in più di 20 Paesi (tra cui, dal 2017, l’Italia), tra i principali brand di materassi bed-in-a-box.

Diffusione dei premi vinti da Emma®

Ieri, in occasione del Fuorisalone, il brand ha annunciato l’avvio di una nuova strategia di business per il mercato italiano basata sull’omnicanalità e ha presentato in anteprima esclusiva un nuovo prototipo: il nuovo materasso Emma® realizzato con particelle in grafite.

Un’esperienza di acquisto ancora più omnichannel

Il brand Emma®, fondato nel 2015 in Germania come startup parte del Gruppo Bettzeit, ad oggi ha registrato la vendita di oltre 350.000 materassi e grazie al successo di una sales strategy innovativa, nel 2018 è stata nominata la Tech-Startup in più rapida crescita in Europa.

Inoltre, in soli tre anni dal suo arrivo sul mercato, il marchio è disponibile online in ben 20 paesi, sia europei che d’oltreoceano.

«Uno degli elementi che contraddistinguono il mercato retail nel 2019 è il concetto di omnicanalità. Il marchio Emma® è arrivato in Italia nel 2017 e nonostante il mercato di riferimento abbia ancora oggi un approccio di vendita molto tradizionale, ovvero più incline all’esperienza in negozio, il settore e-commerce continua a crescere. Nello specifico nel Belpaese il comparto arredamento si stima possa aumentare del +13,7% – commenta Philipp Burgtorf, CEO del Gruppo Bettzeit. Molti consumatori si affidano al web per ricercare il proprio materasso, ma prima di compralo preferiscono toccare il prodotto con mano e testarlo. Per questo motivo l’azienda punta a stabilire partnership strategiche con retailer locali e poter offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto realmente multichannel”.

Il nuovo prototipo in grafite studiato per velocizzare la fase di addormentamento

Emma®, oltre ad essere tra i brand leader nel mercato bed-in-a-box, è una tech company innovativa che crede molto nella ricerca tecnologica e ascolta i feedback dei propri clienti.

Le opinioni dei consumatori, infatti, vengono analizzate e successivamente utilizzate da ingegneri, designer e neuro scienziati che fanno parte del team di Ricerca e Sviluppo del brand per migliorare la qualità del sonno attraverso nuove tecnologie e nuovi materiali.

Nasce così il nuovo materasso Emma®, creato per raggiungere più rapidamente la fase di sonno profondo, assicurare un riposo costante durante la fase più importante per il nostro benessere. Infatti, il nuovo prodotto contiene delle particelle di grafite sensibili alla pressione, che aiutano il corpo a raggiungere la temperatura di sonno ideale in tempo record e a mantenerla costante durante le ore di riposo.

La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare in anteprima ai retailer il nuovo innovativo prototipo, oltre ad inaugurare il percorso emozionale “Una giornata sul materasso” realizzato all’interno della galleria d’arte.

Un concept ideato per sensibilizzare il consumatore sull’importanza del materasso, su cui trascorriamo un terzo della nostra giornata e della nostra vita.

Il percorso sarà aperto al pubblico tutto il giorno fino a domenica 14 aprile.