Maxi Sport firma un accordo biennale con Mercaux

Maxi Sport sceglie le soluzioni di Mercaux per offrire ai suoi clienti una esperienza di acquisto evoluta, nel "new normal" del Retail

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Maxi Sport sceglie le soluzioni di Mercaux per offrire ai suoi clienti una esperienza di acquisto evoluta, nel “new normal” del Retail

Maxi Sport, brand leader nel settore dello sport e della moda casual in Italia, ha annunciato oggi la partnership con Mercaux, azienda che aiuta i retailer a offrire esperienze di acquisto superiori anche attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”, per fornire ai propri Personal Shopper gli strumenti per migliorare la produttività, personalizzare l’esperienza del cliente e generare più vendite.

Maxi Sport si è avvicinato a Mercaux con obiettivi specifici in mente; attirare i clienti di nuovo nei negozi, aumentare lo scontrino medio, recuperare potenziali vendite perse e aumentare la probabilità di visite di ritorno. Per rispondere a queste sfide specifiche, Mercaux distribuirà le proprie soluzioni Sales Assist, Digital Styling & Omnichannel per migliorare l’esperienza e semplificare il percorso d’acquisto.

Queste soluzioni non solo forniscono agli assistenti alla vendita gli strumenti per servire e vendere in modo più efficace, ma soprattutto, garantiscono un nuovo prezioso flusso di dati per i team HQ per analizzare i comportamenti dei clienti in negozio, le prestazioni del personale e la scelta dei prodotti. I data driven retail utilizzano queste informazioni per migliorare l’esperienza dei clienti, con conseguente migliore tasso di conversione, più pezzi per scontrino e una media scontrino più alta.

Parlando della partnership, Giovanni Sala, figlio del fondatore Pietro Sala, alla guida di Maxi Sport con i suoi fratelli Emanuele, Ester e Giulia ha commentato: “È certo che la collaborazione con Mercaux contribuisce a rafforzare la relazione con i clienti, valorizzando il ruolo chiave dei nostri Personal Shopper nei punti vendita.
Le soluzioni tecnologiche di Mercaux integrano, nel negozio fisico, funzionalità del mondo online come la disponibilità in tempo reale, la proposta di alternative e di prodotti complementari.
I Personal Shopper diventano parte attiva nella creazione di proposte di stile, outfit personalizzati per un servizio completo immediato o da inviare al cliente finale per acquisti futuri. La relazione di fiducia si arricchisce, prosegue nel tempo, si rafforza e genera un circolo virtuoso che eleva il LTV e i più rilevanti KPI del retail
.”

Olga Kotsur, Co-Founder & CEO, Mercaux, ha commentato: “È necessario che i rivenditori agiscano ora per soddisfare le nuove aspettative dei clienti tornati nei negozi dopo il lockdown. Siamo qui per supportare i rivenditori a facilitare la “nuova normalità” del retail, implementando soluzioni di commercio omnicanale, che uniscono il meglio dell’online e offline”.

Siamo lieti che il team di Maxi Sport abbia deciso di collaborare con noi per accelerare le loro ambizioni di crescita e non vediamo l’ora di vedere i primi risultati positivi”, ha concluso Kotsur.

La partnership siglata tra Maxi Sport e Mercaux è di due anni, ma vi è l’intenzione di valutare ulteriori sviluppi da parte di Mercaux che possano migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente.

La notizia della nuova partnership arriva dopo che Mercaux è stato selezionato in Discovery 50 di Retail Week; un report che evidenzia le migliori aziende tecnologiche del mondo le cui soluzioni innovative supporteranno il settore retail in questa fase di ritorno al “new normal” e nel futuro).