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Come trasformare la connessione wi-fi in uno strumento di marketing

Come trasformare la connessione wi-fi in uno strumento di marketing

Quando nel retail si parla di strategie omnicanali uno dei problemi più grandi è come seguire il cliente anche dopo aver terminato la fase di acquisto in-store. Se per lo shopping online sono disponibili tutta una serie di strumenti in grado di sviluppare attività di marketing post-acquisto, la stessa cosa non può dirsi per lo shopping tradizionale che ancora deve fare i conti con barriere culturali e scarsa possibilità da parte dei commercianti ad investire su tecnologie ancora troppo care e poco efficaci.

Wi-fi e pubblicità

La novità presentata da Eureweb, digital media agency specializzata nel web marketing, potrebbe essere uno dei rimedi a questo tipo di problematica appena esposta. La soluzione in questione prende il nome di Eurewi-fi e permette l’integrazione del servizio hotspot con l’opportunità di erogare campagne pubblicitarie in programmatic.

Il nuovo servizio di Eureweb dà la possibilità ai brand di raccogliere informazioni preziose sui propri consumatori e comunicare con loro sempre e ovunque. Il funzionamento di Eurewi-fi è semplice: installando la tecnologia nel proprio negozio, ristorante, albergo o mezzo di trasporto i merchant garantiscono ai propri clienti una connessione internet gratuita, riuscendo allo stesso tempo a costruire un database ricco e rilevante generato dai dati richiesti in fase di registrazione per la fruizione del servizio.

Da semplice hotspot a strumento pubblicitario

I dati raccolti dai dispositivi che si sono collegati alla rete diventano infatti informazioni estremamente utili per personalizzare le comunicazioni e proporre pubblicità altamente rilevanti. Da qui l’evoluzione del servizio da semplice hotspot a vero e proprio media. Grazie alle soluzioni di web marketing offerte da Eureweb, questa nuova tecnologia consente infatti ai brand di erogare annunci più mirati
e pertinenti a tutti gli utenti che si sono registrati. Un media che interagisce con il consumatore non solo quando è connesso all’hotspot locale, sfruttando tutte le opportunità del proximity marketing, ma anche su reti esterne proponendo banner pubblicitari clusterizzati su siti premium. Una comunicazione one to one di qualità e successo che incrementa la brand awareness e la fidelizzazione del cliente.