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Arsenal Football Club rinnova il sito retail con SAP Hybris Commerce

Arsenal Football Club rinnova il sito retail con SAP Hybris Commerce

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Quando si parla di sport e della propria squadra, è frequente usare la prima persona plurale: abbiamo vinto, abbiamo giocato bene, siamo più forti, e via dicendo. Questo senso di appartenenza, oltre a tutte le emozioni che può suscitare, comporta anche un aspetto commerciale importante: i gadget e le divise del team che non possono mancare nell’armadio di un vero tifoso. Lo shopping online è stato subito pronto ad accogliere questa fetta di mercato: ogni team che si rispetti ha il proprio ecommerce dove si può trovare tutto il merchandising della squadra. In questo contesto l’Arsenal Football Club ha ridisegnato il suo sito di retail ArsenalDirect.com con SAP® Hybris® Commerce solutions, come annunciato da SAP SE, per consentire ai tifosi di fare acquisti più rapidamente, sempre e ovunque e utilizzando diverse valute. I tifosi possono ora acquistare i kit Arsenal, divise da allenamento e accessori su ogni dispositivo in quattro valute: euro, dollaro USA, dollaro australiano e sterlina. Il restyling a cura di SAP Hybris Commerce ha portato inoltre un aumento dell’86% delle transazioni da mobile, un aumento complessivo del 42% delle vendite, un incremento del 48% delle vendite al di fuori del Regno Unito e la riduzione del 57% dei tempi di caricamento delle pagine.
La soluzione studiata daSAP Hybris Commerce aiuta le aziende a conoscere il proprio pubblico in ogni passaggio dell’esperienza d’acquisto, dalla creazione dei contenuti al merchandising alla chiusura dell’ordine. Questo approccio globale permette di ridurre tempi e complessità delle operazioni di integrazione con i sistemi esistenti. Con SAP Hybris Commerce, inoltre, le organizzazioni come l’Arsenal possono reagire rapidamente e interagire con clienti e supporter, per esempio in occasione di partite, ingaggio di nuovi giocatori, lancio di nuovi kit, eventi che possono essere accompagnati da picchi significativi di vendita. L’infrastruttura flessibile, scalabile e pronta all’uso aiuta le organizzazioni ad affrontare picchi di traffico e assicurare esperienze di acquisto ottimali in ogni momento.