Retail 4.0

Oltre i canali, oltre le categorie. L’orientamento alla domanda nel largo consumo.

L’omnichannel non sta ridisegnando solo il customer journey ma anche il business model del largo consumo, sia in termini di strumenti operativi sia di strategie di mercato. Come si sta muovendo l’Italia? Se ne è parlato oggi durante l’evento organizzato da GS1 Italy a Milano.
Payments

Bistro by Mastercard, una nuova priceless experience per i traveller internazionali

Mastercard, Aeroporti di Roma (AdR) e Areas Italia - MyChef sorprendono i passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino combinando la qualità culinaria italiana con tecnologie all’avanguardia. Inaugurata la nuova area parcheggio di easy Parking riservata ai titolari di carta di credito Mastercard che beneficeranno di offerte dedicate.
Amazon
Amazon

Il prossimo acquisto in negozio? Gli italiani lo cercano su Amazon

Il più noto sito di commercio elettronico al mondo è sempre più utilizzato dagli italiani, anche più di Google, per cercare informazioni e dettagli sui prodotti che sono interessati ad acquistare anche in negozio. È quanto emerge da una ricerca di FIND e Doxa sull'influenza che ha oggi Amazon sulle scelte e sugli acquisti di prodotto degli italiani.