Vai al contenuto

Zucchetti sceglie MyBank per i pagamenti nell’estore

Zucchetti sceglie MyBank per i pagamenti nell’estore

Zucchetti, leader in Italia per la fornitura di software, hardware e servizi ha scelto di aggiungere MyBank alle modalità di pagamento presenti nello store online per consentire ai suoi clienti di pagare con un bonifico bancario immediato, precompilato e sicuro.

Selezionando MyBank nella pagina di pagamento, i clienti di Zucchetti composti in prevalenza da aziende, professionisti e pubblica amministrazione, saranno ridiretti al proprio internet banking, previa scelta della banca. Quindi, senza aver bisogno di conoscere l’IBAN del beneficiario, potranno confermare il bonifico precompilato.

Pochi secondi dopo l’avvenuta transazione, sia Zucchetti che i suoi clienti riceveranno la conferma immediata del pagamento e questi ultimi potranno quindi istantaneamente avere accesso ai software e servizi acquistati. Con l’aggiunta di MyBank, Zucchetti migliora il servizio offerto ai propri clienti offrendo loro un sistema di pagamento estremamente sicuro e senza limiti di importo e congiuntamente semplifica i processi amministrativi nella gestione dei pagamenti grazie alla riconciliazione automatica al 100% e all’ottimizzazione dei flussi di cassa resa possibile con la certezza del pagamento MyBank.

Quando abbiamo risposto all’esigenza concreta del mercato di utilizzare l’online banking per incassare, siamo partiti innanzitutto dall’analisi dei processi aziendali per sviluppare uno strumento, MyBank, che andasse in primis a ridisegnare i processi in essere ed in questo modo a generare efficienza per tutte le parti coinvolte in una transazione. Siamo lieti che un partner di rilievo come Zucchetti abbia scelto d’innovare i propri processi con MyBank e fiduciosi che tale modalità di pagamento potrà essere apprezzata anche dai clienti di Zucchetti che avranno bisogno esclusivamente del proprio conto corrente per finalizzare il pagamento“, ha detto Riccardo Porta, Business Development and Marketing Manager di MyBank.

L’e-commerce sta diventando un canale di vendita importante anche in ottica B2B, soprattutto per il target delle micro e piccole imprese che hanno la necessità di digitalizzare i propri processi con soluzioni tecnologiche pensate espressamente per le loro esigenze. Il nostro obiettivo come Zucchetti è quello di agevolare la trasformazione digitale di queste aziende, rendendo anche facile e veloce l’acquisto dei nostri software. L’accordo con MyBank va proprio in questa direzione“, ha aggiunto Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti.