Viafintech stringe una partnership con illimity

Illimity e viafintech in partnership per versamento contanti: la funzione mobile di deposito contante mentre si fa la spesa approda su illimitybank.com

Viafintech e illimity Bank annunciano una partnership che consente ai clienti di illimitybank.com – la banca digitale diretta del Gruppo illimity – di utilizzare la funzione viacash all’interno della loro app di mobile banking. Il servizio, fornito da viafintech, si trova nell’app della banca sotto la voce “Versamento Contanti” e permette ai clienti di depositare contanti in modo intelligente ed efficiente, mentre fanno la spesa.

A partire da oggi, i clienti di illimitybank.com potranno effettuare versamenti anche al supermercato, utilizzando la nuova funzionalità e sfruttando una rete di oltre 1000 Punti Vendita in Italia. Il meccanismo è semplice e veloce: per ottenere l’accredito sul conto in modo automatico, il cliente genera un codice a barre direttamente nell’app, che viene poi scansionato alla cassa di un qualsiasi punto vendita, partner di viafintech. Tra i rivenditori che offrono il servizio ci sono le filiali dei seguenti supermercati: Pam Panorama, Pam Local, Penny Market Italia e Carrefour Italia.

“Per noi la collaborazione con illimity è importante e dimostra come la partnership tra banche e fintech possa portare dei vantaggi, anche in un periodo difficile come questo. Il servizio viacash di viafintech, che permette di accedere in modo rapido a soluzioni specializzate, ne è un esempio. Siamo orgogliosi di lavorare con illimity, dotando la loro app di mobile banking con una funzionalità innovativa, grazie alla quale i clienti possono gestire il denaro in modo digitale, intelligente ed efficiente attraverso i nostri Supermercati partner”, afferma Giorgio Pessina, Senior Banking Manager Italy di viafintech”.

illimitybank.com, la banca diretta digitale del Gruppo illimity, – basata su un modello di business innovativo e altamente tecnologico -, è già la quarta banca che si unisce al network di partner viafintech in Italia.

Carlo Panella, Head of Direct Banking e Chief Digital Operations Officer di illimity, ha commentato: “illimitybank.com amplia la sua offerta con nuove soluzioni, utilizzando l’approccio open platform come parte integrante della propria strategia. La nostra banca diretta completamente digitale non offre soltanto i servizi della banca tradizionale, ma integra nuove e utili funzioni per andare oltre le frontiere del banking. D’ora in avanti, grazie alla nostra collaborazione con viafintech, i clienti di illimity avranno un ulteriore supporto per semplificare la vita di tutti i giorni”.