Vai al contenuto

TransferWise e Mastercard consolidano la loro partnership globale

TransferWise e Mastercard consolidano la loro partnership globale

Mastercard e TransferWise annunciano oggi di aver ampliato la loro partnership per consentire l’emissione di carte in tutti i mercati dove Mastercard è accettata e TransferWise è autorizzato ad operare. Mastercard ha da sempre collaborato con TransferWise, rendendo possibile una partnership molto solida sin dall’emissione, nel 2018, della sua prima carta di debito in Europa. Da allora TransferWise ha emesso oltre 1 milione di carte Mastercard in tutto il mondo.

Attualmente TransferWise collabora con Mastercard all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda e a Singapore. Inoltre, entro al fine del 2020, una nuova carta di pagamento sarà lanciata in Giappone. Grazie al consolidamento del rapporto tra queste due importanti realtà, la loro attività si potrà presto affacciare in quasi tutti i paesi del mondo.

TransferWise, grazie al suo conto multi-valuta senza frontiere, mira a fornire una valida alternativa alle tradizionali soluzioni bancarie internazionali, spesso onerose, per gli espatriati, i liberi professionisti, le imprese e i turisti. I clienti di TransferWise utilizzano infatti sempre più spesso il conto senza confini come alternativa ai servizi bancari internazionali, proprio per via di nuove funzionalità come gli addebiti diretti e i pagamenti internazionali istantanei agli amici. In questo contesto, Mastercard e TransferWise hanno lavorato duramente insieme al fine di abilitare Apple, Google, Fitbit e Garmin Pay sulle carte TransferWise all’interno dello Spazio Economico Europeo.

Oltre all’emissione di carte, grazie a Mastercard Send™, TransferWise offre la possibilità ai titolari di conti TransferWise di poter inviare denaro in tempo quasi reale* a qualsiasi carta Mastercard in molti paesi tra cui Spagna, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Ucraina, Georgia, Croazia e Russia. Insieme, Mastercard e TransferWise hanno un obiettivo comune: quello di migliorare l’esperienza dei clienti consentendo loro di effettuare trasferimenti internazionali di denaro in modo sempre più facile, veloce e sicuro.

Kristo Käärmann, CEO e Co-Fondatore di TransferWise, ha dichiarato “Desideriamo rendere il processo di trasferimento di denaro più veloce, più economico e più intuitivo in tutto il mondo. Ad oggi sono state emesse oltre un milione di carte di debito per coloro che hanno scelto di sfruttare le funzionalità del nostro conto senza confini. In vista di questa nuova fase di espansione internazionale, è per noi fondamentale assicurarci che questo processo sia conveniente per tutti i nostri potenziali clienti, indipendentemente che si trovino nel Regno Unito o in Giappone. Per questo motivo, siamo entusiasti di collaborare con un partner d’eccezione come Mastercard che ci permetterà di mantenere questi elevati standard in tutto il mondo e raggiungere più facilmente nuovi mercati”.

Andrea Scerch, President of Processing Services di Mastercard, ha affermato: “Dopo tre anni di proficua collaborazione, siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con TransferWise. Ciò consentirà a milioni di persone in tutto il mondo di beneficiare da una parte della vasta accettazione del circuito Mastercard a livello globale, e dall’altra delle innovative soluzioni di pagamento multi-valuta di TransferWise”.

Mastercard è il partner di riferimento per i principali marchi Fintech in tutto il mondo e da sempre collabora al loro fianco fin dagli esordi. Lo scorso anno ha lanciato Mastercard Accelerate, un’iniziativa globale che semplifica il modo in cui Mastercard lavora fianco a fianco con il mondo Fintech, offrendo accesso alle risorse per poter affermarsi sul mercato in tempi brevi. Infatti, assicurando un semplice e unico punto di accesso all’ampia gamma di programmi specializzati, Mastercard Accelerate fornisce alle start-up e ai brand emergenti supporto e assistenza in ogni fase del loro percorso, dall’ingresso sul mercato fino alla crescita a livello internazionale.