Vai al contenuto

Apple continua i test della Apple Card

Apple continua i test della Apple Card

Apple ha ampliato la fase di test della sua carta di credito con Goldman Sachs ai propri dipendenti al dettaglio, secondo un rapporto di PYMENTS. L’azienda, che conta decine di migliaia di lavoratori al dettaglio, ha lanciato un programma beta interno per la Apple Card, ed è la prima prova importante per il prossimo prodotto, che verrà lanciata pubblicamente in estate.

Il gruppo che utilizza la carta, nonostante le dimensioni della forza lavoro, sarà controllato e ai dipendenti è stato chiesto di non parlare della carta, anche se è consentito utilizzarla pubblicamente. La scheda può essere utilizzata direttamente da iPhone, anche se è disponibile anche una scheda fisica. La carta fisica ha un design metallico dall’aspetto accattivante.

Goldman Sachs si occupa dell’elaborazione dei pagamenti, degli obblighi di credito, delle controversie e del servizio clienti per la carta. Inoltre, Apple sta già discutendo l’espansione della carta in Europa.

I dipendenti Apple hanno scoperto il test tramite un messaggio aziendale e possono iscriversi al processo direttamente dai loro telefoni. Possono usare subito la carta sul telefono e la carta vera e propria arriverà dopo due o tre settimane. Ricevono lo stesso APR che Apple ha pubblicizzato per tutti, compreso tra il 13,24% e il 24,24%.

La scheda è stata testata nell’app Wallet su iOS 12.4 e 13, entrambi in arrivo. Le versioni di test mostrate mostrano che la carta funziona come pubblicizzato e che consente di ottenere denaro indietro, pagare le bollette, vedere lo stato di quando una carta fisica arriverà e ottenere supporto tecnico tramite SMS. C’è anche la possibilità di vedere il limite di credito, collegare i conti bancari e pianificare i pagamenti. Gli addetti Apple possono impostare la carta come metodo di pagamento predefinito per i prodotti e gli acquisti Apple.

Ci sono circa 30 persone di Goldman Sachs che lavorano al suo fianco, e Apple ha persone dei suoi team Apple Pay e Wallet che lavorano anche sulla beta.