Vai al contenuto

SumUp conferma piena compliance al programma Cashback

SumUp conferma piena compliance al programma Cashback

SumUp, società fintech che permette alle aziende di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti mobili in modo semplice e veloce, conferma la sua piena adesione al programma Cashback, frutto di uno sforzo molto importante sul versante tecnologico e di allineamento alle procedure di assegnazione dei rimborsi a cura dei soggetti deputati.

L’Azienda ribadisce di aver espletato tutte le procedure necessarie e, come riportato nel sito ufficiale della app IO, i mobile reader SumUp sono i primi ad essere conformi al sistema di riconoscimento dei rimborsi.

SumUp ha ritenuto fondamentale investire nell’accelerazione mirata al raggiungimento di questo risultato in ottemperanza alla mission aziendale, tesa a percorrere ogni strada per avvantaggiare esercenti e consumatori nell’uso dei pagamenti digitali.

Quello SumUp si classifica, dunque, come primo mobile reader 100% Cashback-ready. A fronte di questo stato di cose è, però, opportuno comunicare informazioni complete a cittadini e esercenti che hanno scelto SumUp circa alcuni possibili disservizi nell’ottenimento del Cashback che non dipendono dall’Azienda: diversi operatori internazionali, e-wallet e issuer sono, infatti, impegnati nell’espletamento delle procedure volontarie di adesione al Cashback.

Onde evitare possibili incomprensioni e controversie, SumUp suggerisce ai consumatori di verificare con il proprio istituto di credito o emittente della carta fisica o virtuale che questa sia stata abilitata all’ottenimento del Cashback. SumUp ha, inoltre, consigliato agli esercenti di esortare preventivamente i clienti a verificare che la carta in loro possesso abbia i requisiti necessari all’ottenimento del rimborso, poiché i POS SumUp sono totalmente Cashback-ready.