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Si rafforza la partnership tra Nexi e Izicap: benefici per gli esercenti italiani

Si rafforza la partnership tra Nexi e Izicap: benefici per gli esercenti italiani

Nexi, la PayTech leader in Europa, annuncia il rafforzamento della partnership con Izicap, fintech specializzata in soluzioni innovative di CRM & Loyalty a supporto dei negozianti, con l’obiettivo di mettere a disposizione degli esercenti italiani nuovi servizi digitali per incrementare le opportunità di business.

Nello specifico, l’app di Izicap verrà installata di default sugli SmartPOS di Nexi in dotazione a ristoranti, bar, mondo retail, negozi alimentari, di abbigliamento e di cura della persona, tra cui parrucchieri ed estetisti: si tratta di un bacino pari al 60% degli Smart POS di Nexi presenti in Italia.

La soluzione consentirà ai merchant di avviare programmi di fidelizzazione direttamente dal terminale, in modo facile e intuitivo: potranno accedere a funzionalità per una migliore gestione del business e ricavare dalle transazioni effettuate informazioni utili per le attività di fidelizzazione. L’app consente ai commercianti di creare campagne di marketing con un monitoraggio costante dei risultati per ottimizzare le vendite e con la possibilità di gestire promozioni e coupon per i propri clienti.

In questa fase di ripartenza gli esercenti hanno bisogno sia di acquisire nuovi clienti, sia di fidelizzare in modo concreto quelli esistenti. Insieme a Izicap ci proponiamo di offrire ai commercianti, che più hanno necessità di ripartire dopo la pandemia, una soluzione all-in-one di facile utilizzo per valorizzare le informazioni acquisite sui clienti e poter realizzare campagne di marketing mirate – afferma Giulio Vasconi, Head of Merchant Services Marketing di Nexi – Gli strumenti digitali sono un potente alleato per le realtà che necessitano di una spinta per la ripartenza e siamo convinti che i pagamenti digitali e i dati ricavati dalle transazioni possano rappresentate una leva importante per supportare gli esercenti nello sviluppo delle proprie attività”.

Poter conoscere i dati delle transazioni effettuate dai clienti e, su questi, costruire campagne marketing in modo immediato e semplice, può rappresentare per i commercianti un’occasione per accelerare la ripartenza e incrementare il proprio business. 

“Abbiamo creato Izicap per permettere alle piccole e medie imprese di accedere ai vantaggi dei Programmi di CRM & Loyalty senza doverne affrontare i costi né la complessità – spiega Miguel Mateus, Cofondatore di Izicap – Stiamo dando alle PMI un’opportunità unica per trasformare i dati dei pagamenti in una miniera di informazioni preziose e facili da usare per far crescere il loro fatturato. Izicap trasforma il terminale POS dell’esercente in un potente strumento di marketing; non servono più carte fedeltà né app aggiuntive nel telefonino del consumatore, poiché è la carta di pagamento che identifica il cliente ogni volta che fa acquisti presso i suoi commercianti di fiducia. Durante i periodi di lockdown e le successive riaperture, la soluzione Izicap si è dimostrata più rilevante che mai: fra gli esercizi che sono rimasti aperti, quelli che già usavano la soluzione marketing Izicap hanno ottenuto un fatturato maggiore di 22 punti percentuali rispetto a coloro i quali non la usavano”.