Vai al contenuto

Retail Online: Rinascimento integra i pagamenti digitali di HiPay

Retail Online: Rinascimento integra i pagamenti digitali di HiPay

Il Gruppo Fintech HiPay, specializzato in digital payment, annuncia la partnership con il marchio di abbigliamento femminile Rinascimento.

Con l’integrazione della tecnologia di HiPay, l’e-commerce Rinascimento.com permetterà ai propri clienti di effettuare acquisti online, scegliendo tra differenti metodi di pagamento internazionali, tra cui i prodotti dei circuiti American Express, Visa e Mastercard, Maestro e Paypal in gateway e decidendo se ricevere il prodotto presso il proprio domicilio oppure ritirando il bene nello store di fiducia, grazie all’attivazione del servizio Click & Collect.

Le vendite online hanno sostenuto il settore retail alleggerendo l’ondata di crisi dovuta agli intensi periodi di lockdown attraverso l’implementazione di alcuni nuovi servizi, tra cui il contactless delivery e il Click & Collect. Proprio quest’ultimo, secondo quanto emerso da un rapporto dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, è cresciuto notevolmente: il 65% dei retailers sfrutta questo servizio, soprattutto per evitare di creare code in cassa e assembramenti negli store fisici. La collaborazione tra HiPay e Rinascimento rispecchia la necessità del comparto retail di innovarsi e accelerare il processo di digitalizzazione grazie a player esperti del mercato digitale.

Rinascimento, grazie alla collaborazione col Gruppo Fintech, usufruirà anche della protezione del tool antifrode HiPay Sentinel – strumento nativo della piattaforma HiPay in grado di individuare e prevenire in tempo reale eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-store, attraverso la tecnologia Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale.

L’integrazione con i sistemi di pagamento di HiPay si inserisce all’interno del nostro piano strategico volto all’omnicanalità e alla crescita del brand all’estero. Il nostro obiettivo era offrire anche online una migliore esperienza di acquisto tramite una customer journey rapida e sicura, accessibile da diversi device. Traguardo gradito dai nostri clienti che, come appurato da una recente analisi interna, mostrano una fiducia crescente verso il metodo carta di credito e optano sempre meno per il contrassegno. Fin da subito il team di HiPay Italia ci ha supportati con un’attività di consulenza straordinaria, seguendoci passo dopo passo durante tutte le fasi di onboarding.” spiega Grazia Albanese, E-Commerce Manager di Teddy Group – “Oltre all’attivazione del tool HiPay Sentinel, abbiamo scelto di offrire il servizio di Click & Collect, poiché la sicurezza dei nostri clienti è estremamente importante per noi, sotto tutti i punti di vista. I nostri clienti potranno così acquistare online i capi che preferiscono e ritirarli in negozio, evitando code e assembramenti.

Rinascimento – parte di Teddy Group insieme a Terranova, Calliope, QB24 e Kitana – è un marchio italiano che si distingue per una proposta di abbigliamento femminile, contemporanea e sempre aggiornata sulle ultime tendenze moda. Il marchio ha consolidato negli anni la propria presenza sul mercato italiano ed estero, arrivando oggi ad essere presente in più di 90 nazioni, con oltre 7000 punti vendita, 54 monomarca e 37 Rinascimento Fits you.

In un periodo storico in cui gli acquisti online continuano a registrare un incremento notevole, siamo lieti di affiancare un marchio italiano come Rinascimento e di poterlo supportare all’interno della sua crescita nel mercato online. Oltre a una ricerca costante di innovazione dal punto di vista tecnologico, la forza del Gruppo HiPay è l’attenzione a ogni singolo progetto. La nostra attività di consulenza a supporto di ogni merchant permette di creare collaborazioni performanti, sia in termini di conversion rate sia per l’espansione costante del marchio anche oltre i confini nazionali” hacommentatoPaola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia.