Vai al contenuto

Pollini integra HiPay per i pagamenti digitali in Italia e all’estero

Pollini integra HiPay per i pagamenti digitali in Italia e all’estero

HiPay, Gruppo Fintech specializzato in digital payment con un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, annuncia la collaborazione con Pollini, storico brand di accessori Made in Italy.

L’integrazione della tecnologia di HiPay all’interno dello store online Pollini.com permetterà ai clienti italiani ed esteri di poter acquistare i prodotti del brand da qualsiasi dispositivo, utilizzando differenti metodi di pagamento internazionali tra cui SisalPay, GiroPay, Multibanco, il bonifico istantaneo MyBank e i prodotti dei circuiti Visa e Mastercard. Il brand decide anche di attivare l’utilizzo del tool antifrode HiPay Sentinel – nativo della piattaforma del Gruppo Fintech – che, grazie al Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale, è in grado di individuare e prevenire in tempo reale eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-store.

Nel 2020, anno segnato dalla pandemia di Covid-19, il comparto e-commerce si è dimostrato un canale di vendita essenziale per i brand, specialmente nel settore moda. Secondo i dati emersi dall’ultima ricerca condotta da PwC – società di revisione e di consulenza strategica alle imprese – il settore dell’abbigliamento e delle calzature ha trainato le vendite con il 53% degli acquisti online. Proprio all’interno di questo scenario nasce la collaborazione tra HiPay e Pollini.

Abbiamo deciso di affidarci ad HiPay per lo straordinario lavoro di consulenza e la vasta offerta di metodi di pagamento internazionali, utili all’attività di vendita cross-border. La tecnologia avanzata del Gruppo Fintech, ci permetterà di soddisfare le richieste del consumatore finale italiano ed estero, garantendo velocità e sicurezza in tutta le fasi del pagamento. Inoltre, grazie all’adozione di HiPay Sentinel siamo certi di poter accrescere il nostro conversion rate e di incrementare l’attività del marchio anche oltre confine” ha dichiarato Gionata Galdenzi, E-Commerce Manager di Pollini.

Pollini è un marchio storico italiano, sinonimo da sempre di tradizione, artigianalità ed eccellenza del Made in Italy. L’attività del brand nasce nel 1953 nel distretto di San Mauro Pascoli, di pregevole tradizione artigianale per la produzione di calzature. Tra gli anni sessanta e gli anni settanta, Pollini si sviluppa e si consolida diventando presto un brand dalla connotazione internazionale.

Oggi il marchio si distingue per patrimonio stilistico, cultura del saper fare e stilemi dalla forte identità.

La collezione Archive, presentata per la prima volta nel 2019, ha rafforzato ancora di più l’eccellenza artigianale del brand, riscoprendo gli elementi iconici e interpretandoli in una nuova immagine che connette la tradizione al ritmo della contemporaneità

Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per differenti settori cardine dell’economia italiana, tra cui le aziende italiane operanti nella moda. Grazie però all’accelerazione dei processi digitali di tutta la filiera, anche il canale e-commerce ha visto una notevole crescita, con una forte tendenza agli acquisti online soprattutto per quanto riguarda scarpe e abbigliamento. All’interno di questo panorama evolutivo, HiPay ha supportato le nuove necessità dei brand storici e importanti del Made in Italy come Pollini. Siamo veramente lieti di aver stretto questa collaborazione con un marchio che, da diversi anni, ha investito nel digitale e che punta a rafforzare la customer journey dei suoi clienti finali con uno sguardo rivolto all’aumento del business anche oltre i confini nazionali” hacommentatoPaola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia.