Vai al contenuto

Perché molti italiani hanno scelto MyBank per pagarsi la vacanza

Perché molti italiani hanno scelto MyBank per pagarsi la vacanza

MyBank continua a registrare ottimi numeri sull’utilizzo dei suoi strumenti di pagamento e in concomitanza del periodo estivo ha deciso di pubblicare qualche dato proveniente dal settore del turismo. Rispetto al 2016 l’uso della soluzione di PRETA SAS ha totalizzato un incremento del 518% nel mese di aprile, 388% nel mese di maggio e 358% nel mese di giugno, mesi in cui solitamente si registra il picco di prenotazioni e acquisti legati alle vacanze estive, confermando il trend in crescita del turismo nell’ecommerce italiano.
Secondo gli ultimi dati Istat, gli italiani hanno effettuato nel 2016 ben 66,5 milioni di viaggi, +13,7% rispetto all’anno precedente, di cui circa 13 milioni (il 19% del totale) prenotati online e acquistati direttamente dal conto corrente. Nello specifico, il Turismo nell’ecommerce rappresenta il 32 % del fatturato totale e nel 2017 prevede di raggiungere i 9,3 miliardi di euro grazie a una crescita annuale del +9% rispetto al 2016. Tra le modalità di pagamento più utilizzate proprio quelle fornite da MyBank tramite conto corrente. Sempre più famiglie italiane, infatti, scelgono di acquistare viaggi e trasporti direttamente dal proprio home banking e MyBank, essendo integrata con oltre l’80% delle banche italiane, costituisce uno degli strumenti più completi per questo tipo di transazioni.

La carta vincente di MyBank

MyBank«Una soluzione “chiavi in mano” semplice, sicura e affidabile che gli italiani hanno già in tasca, visti gli oltre 25,6 milioni di home banking attivi nel nostro Paese, senza doversi necessariamente affidare a ulteriori metodi di pagamento. Questo è il vero segreto di MyBank, essere già integrato negli home banking italiani, basta solo provare ad utilizzarlo e la comodità di questo metodo sarà la risposta», ha spiegato Giorgio Ferrero, ceo di PRETA SAS. «Molti merchant hanno già scelto di integrare la soluzione proprio per la semplicità di utilizzo e la possibilità per gli utenti di controllare realmente le spese, attingendo direttamente al proprio conto corrente in modo sicuro grazie al doppio fattore di autenticazione. Quest’ultimo permette, inoltre, alle Banche e ai fornitori di servizi di pagamento di essere a norma con i requisiti di sicurezza richiesti per le transazioni via internet e per il mantenimento in sicurezza dei dati.»
MyBank è disponibile per molti servizi di trasporto fra cui Trenitalia, Moby Lines, Grimaldi Lines, Tirrenia, SEA, Allbus e operatori di viaggi come Veratour, Easy Market Travel Solutions, Gattinoni Mondo di Vacanze, Alpitour, Sardegna.com, Eden Viaggi e molti altri. In particolare, Easy Market Travel Solutions, società parte del Gruppo Hotelbeds, ha scelto di offrire la soluzione di MyBank alle agenzie di viaggio partner che utilizzano il sistema di prenotazione online Revolution.travel per prenotare hotel e servizi turistici per innumerevoli località del mondo.

Argomenti