Pagantis e Arredatutto: acquisti online e in comode rate per rinnovare casa

Nuova partnership tra Pagantis, che offre pagamenti dilazionati sugli store online, e l’eCommerce specializzato in mobili ed elettrodomestici Arredatutto, che punta a garantire maggiore flessibilità ai clienti durante la ripartenza

Il mondo dell’arredamento sposa l’innovazione, aprendosi ai pagamenti online a rate, soluzione innovativa che fornisce alle imprese nuovi ed efficaci strumenti per affrontare le sfide del futuro. Sfide che vedono l’eCommerce sempre più centrale, basti pensare che secondo il Rapporto “eCommerce in Italia 2020” di Casaleggio Associati, il settore Casa e Arredamento ha conosciuto un incremento del 25% nel 2019, un trend che continuerà ad intensificarsi nei prossimi anni.

La partnership

È in quest’ottica che Pagantis, fintech internazionale che offre finanziamenti per acquisti digitali a rate, è stata scelta da Arredatutto.com, eCommerce che dal 2007 è specializzato nella vendita di mobili e complementi d’arredo per la casa, per agevolare le spese dei propri clienti e sostenere al contempo il proprio business. Il pagamento dilazionato si sta affermando sempre più anche per lo shopping digitale e rappresenta, soprattutto in un periodo complesso per l’economia, un valido aiuto per stimolare gli acquisti e garantire buoni volumi di vendite, fornendo così un supporto fondamentale per le imprese.

I vantaggi garantiti da Pagantis

Dall’inizio della sua attività nel 2011 in Spagna infatti, Pagantis ha supportato migliaia di eCommerce partner garantendo significativi vantaggi ai venditori:

     un incremento del tasso di conversione e di conseguenza delle vendite;

     un aumento del valore dello scontrino medio, perché quando si acquista a rate cambia la percezione di spesa e i consumatori sono più stimolati ad acquistare anche prodotti di alta gamma;

     la fidelizzazione dei clienti, che soddisfatti della flessibilità di pagamento sono più portati a tornare sul negozio online.

Obiettivo flessibilità

Negli ultimi mesi gli italiani sono stati costretti a casa, ma il tempo passato tra le mura domestiche ha anche alimentato il desiderio di rinnovare il proprio arredamento o di acquistare un nuovo elettrodomestico. Per offrire maggiore flessibilità e permettere di dilazionare le spese, sul sito di Arredatutto i clienti potranno ora selezionare Pagantis come opzione di pagamento, scegliendo il numero di rate più adatto alle proprie esigenze e beneficiando di condizioni e garanzie in linea con i più alti standard internazionali.

Il pagamento digitale a rate è una valida soluzione per supportare il business delle imprese, perché stimola maggiormente gli acquisti dei clienti e garantisce liquidità agli eCommerce. Soprattutto in questo periodo, le aziende e i consumatori si sono aperti sempre più al commercio online, e strumenti come Pagantis si rivelano fondamentali per agevolare questo trend” – ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager per l’Italia di Pagantis – Siamo molto felici di poter annoverare fra i nostri partner un eCommerce prestigioso come Arredatutto, che si è affidato a noi per offrire un metodo di pagamento innovativo e soddisfare in questo modo le esigenze dei propri clienti.”

“Da tempo eravamo alla ricerca di un servizio di pagamento rateale di respiro internazionale. I vantaggi di Pagantis sono la velocità e la semplicità con cui è possibile richiedere la rateazione del pagamento fino
a 12 mesi, ad un costo molto competitivo. – spiega Demetrio Triglia, presidente di Arredatutto.com – Il tutto in tempo reale. Niente a che vedere con le classiche società che forniscono finanziamenti personali! Aumentare la flessibilità e la personalizzazione dei servizi, compreso quello di pagamento, è sempre stato uno dei nostri obiettivi e siamo felici di essere tra i primi in Italia ad offrire un servizio di questo tipo, grazie a Pagantis. Con loro siamo presenti anche in Spagna e tra poco attiveremo il servizio in Francia, uno dei nostri primi mercati.”