Pagamenti: il 2022 segna un anno cruciale di crescita per MANGOPAY

MANGOPAY chiude il 2022 con transazioni per un valore totale pari a oltre 11,3 miliardi di euro. Sotto la guida di Advent International continua il successo della company

Romain Mazeries, CEO di MANGOPAY

 MANGOPAY, che fornisce infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia oggi i dati che mostrano un altro anno positivo, con una crescita di oltre il 35%. I numeri chiave del 2022 sono i seguenti:

  • Valore totale delle transazioni nel 2022 pari a oltre 11,3 miliardi di euro
  • 243 nuovi clienti acquisiti durante l’anno, quasi 1 cliente per giorno lavorativo
  • 100 nuove assunzioni in tutta l’azienda, tra cui quattro nomine C-level, e piani di assunzione di 250 persone nel 2023.

Ad aprile MANGOPAY ha annunciato che Advent International è diventato l’azionista di maggioranza della società. Si tratta di un’importante pietra miliare a sostegno del progetto di MANGOPAY di diventare la principale infrastruttura di pagamento globale per piattaforme e marketplace. Nell’ambito di questo investimento, Advent ha apportato 75 milioni di euro di capitale primario per sostenere la crescita di MANGOPAY.

A novembre, MANGOPAY ha annunciato l’acquisizione della società di rilevamento e prevenzione delle frodi tramite intelligenza artificiale Nethone per sviluppare e offrire soluzioni antifrode specificamente progettate per i marketplace, aprendo una nuova era per le piattaforme per quanto riguarda il rilevamento e la prevenzione delle frodi. Questa partnership consente alle piattaforme di essere sempre all’avanguardia rispetto ai rischi attuali e futuri di frode e abusi, proteggendo ogni fase del percorso dell’utente finale.

MANGOPAY ha anche realizzato una serie di assunzioni per rafforzare il team dirigenziale, tra cui:

  • Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer – Luke è entrato in azienda a maggio, provenendo da Paypal (Hyperwallet). Svolge un ruolo fondamentale nel contribuire ad accelerare l’espansione internazionale e a migliorare i flussi di ricavi per la prossima fase di crescita.
  • Olympe Leflambe, General Counsel, Legal & Compliance – Olympe porta con sé una grande esperienza per fornire consulenza strategica al leadership team senior, rafforzare l’impegno dell’azienda per la conformità alle normative e dialogare con i policy maker e le autorità di regolamentazione a livello globale.
  • Ronen Benchetrit, Chief Technology Officer – Proveniente da Bumble, Ronen è impegnato a rafforzare la tecnologia per accelerare l’innovazione e la scalabilità di prodotto.
  • Carlos Sanchez-Arruti, Chief Financial Officer – Carlos entra a far parte del team provenendo da Amazon e svolgerà un ruolo chiave nel mantenere sostenibile la crescita dell’azienda.

Romain Mazeries, CEO di MANGOPAY, riflette sul 2022: “Questo è stato un anno di trasformazione per l’azienda. La nostra forte crescita è la prova che la nostra strategia e l’eccellenza di prodotto stanno incontrando le esigenze delle piattaforme e dei marketplace. Una strategia che Advent International ha abbracciato e spinto per diventare un leader globale nel settore dei pagamenti. Sotto la gestione di Advent, abbiamo potenziato la nostra struttura manageriale e abbiamo effettuato la nostra prima acquisizione, che ci ha messo su un percorso di grande successo. Se guardiamo al 2023, sono entusiasta della nostra capacità di dare alle piattaforme la possibilità di costruire e scalare il sistema di pagamento di cui hanno bisogno, grazie a una tecnologia ben studiata per affrontare il panorama dei marketplace in costante evoluzione”.