Vai al contenuto

Pagamenti Digitali: BPPB entra nel capitale sociale di Paydo e sceglie Plick

Pagamenti Digitali: BPPB entra nel capitale sociale di Paydo e sceglie Plick

Pagamenti digitali e innovazione. Questi i due pilastri delle novità che ha annunciato Banca Popolare di Puglia e Basilicata. BPPB è, infatti, la prima banca popolare ad aver aderito a Plick, l’innovativo servizio ideato e sviluppato dalla startup fintech italiana PayDo, che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario.

Pagamenti digitali anche per importi elevati

Dalla prossima primavera, i clienti della BPPB potranno inviare pagamenti digitali con Plick a chiunque, in modo semplice e veloce, anche attraverso la rinnovata app della Banca che integrerà il servizio e permetterà di utilizzarlo in totale sicurezza. Il nuovo servizio, facile ed immediato, consentirà infatti di effettuare pagamenti digitali verso chiunque, semplicemente conoscendo il solo numero di cellulare o l’indirizzo email del destinatario. Potrà inoltre essere utilizzato, in modo comodo e versatile, per pagamenti business o retail anche per importi elevati.

BPPB sceglie di investire in PayDo

“Questa nuova partnership è un’ulteriore conferma della nostra attenzione all’evoluzione tecnologica – afferma il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi. BPPB con Plick intende innovare l’ecosistema locale dei pagamenti digitali in modo semplice, veloce e sicuro. Anche per questo, BPPB ha deciso di aderire all’aumento di capitale di PayDo, e stringere un sodalizio che possa valorizzare ulteriormente la collaborazione con una delle start-up fintech più innovative presenti oggi sul mercato, nella direzione tracciata dalla nuova era dell’open banking”. L’adesione a “Plick” e la relativa partecipazione al capitale si colloca per BPPB in un più ampio percorso di innovazione, che comprende l’evoluzione della piattaforma di Mobile e Internet Banking ed il lancio, previsto per fine marzo, di una nuova App che renderà concretamente attivabili le nuove funzionalità rese possibili dalla nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento PSD2.