Vai al contenuto

Monese e PayPal insieme in Italia per espandere la libertà finanziaria

Monese e PayPal insieme in Italia per espandere la libertà finanziaria

Come prima cosa, i clienti Italiani saranno in grado di gestire e utilizzare facilmente e congiuntamente alcune funzionalità dei propri conti Monese e PayPal. I clienti Monese beneficeranno di una serie di nuove funzionalità che semplificheranno la gestione del denaro nel loro conto PayPal tramite Monese e utilizzeranno Monese nel loro portafoglio digitale PayPal per pagare online, su dispositivi mobili e in app.

I clienti Monese saranno in grado di aggiungere senza problemi una carta Monese al proprio portafoglio digitale PayPal in modo da poter inviare denaro e acquistare dai 295 milioni di consumatori e commercianti di PayPal in tutto il mondo. É possibile selezionare facilmente Monese come metodo di pagamento preferito all’interno del portafoglio PayPal. Inoltre, i clienti Monese saranno in grado di gestire il proprio saldo PayPal e la cronologia delle transazioni nell’app Monese. Ciò significa che è possibile gestire determinate funzionalità del proprio conto PayPal, insieme alle altre finanze e pagamenti, dall’app Monese. Queste funzionalità sono ora disponibili per i clienti di conti personali Monese nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia [e Spagna] e arriveranno nel resto d’Europa e per i clienti Monese Business nei prossimi mesi.

Norris Koppel, CEO e fondatore di Monese, ha dichiarato: “Siamo lieti di rendere più semplice per i nostri clienti connettersi a PayPal, ovunque si trovino nel mondo. Serviamo un pubblico in rapida crescita e incredibilmente internazionale che viaggia per il mondo per studio, lavoro o motivi familiari e che è un appassionato utente PayPal. Questi clienti si aspettano sempre più che la libertà finanziaria prosperi ovunque. Attraverso la nostra partnership con PayPal, i nostri clienti avranno una scelta più ampia e una più ampia possibilità di fare affari in tutto il mondo.”

Federico Zambelli Hosmer, General Manager di PayPal Italia, ha dichiarato: “Questa partnership promuove la nostra missione di democratizzazione dei servizi finanziari. In qualità di azienda leader e principale provider a livello mondiale di servizi e soluzioni di Digital payment lavoriamo con innovatori come Monese, in modo che le persone al di fuori del sistema finanziario tradizionale possano utilizzare i nostri strumenti per avere successo nell’economia globale. Molti clienti Monese usano il proprio conto come principale e non vediamo l’ora di servirli sulla nostra piattaforma mentre continuiamo a collaborare per implementare nuovi servizi ed esperienze“.

Oltre 1,8 milioni di persone si sono iscritte a Monese in tutta Europa, con una crescita dei clienti triplicata nel 2018 e oltre 170.000 persone che ora si uniscono a Monese ogni mese. La domanda di Monese nell’Europa continentale ha superato quella del Regno Unito a novembre 2018 e, a marzo 2019, i due terzi di tutte le iscrizioni a Monese erano nell’Europa continentale.

PayPal ha partecipato al round di finanziamento da 60 milioni di dollari serie B di Monese a settembre 2018, che ha spianato la strada a una roadmap di prodotti forti.

Argomenti