Vai al contenuto

heidelpay e Sportler, annunciata la partnership per i pagamenti online

heidelpay e Sportler, annunciata la partnership per i pagamenti online

Prova che il mercato italiano dei pagamenti digitali sia sempre più maturo è data (anche) dall’ingresso di operatori internazionali che vedono quello italiano come un campo florido su cui investire. Non si tratta di OTT dalle mille risorse ma aziende che nonostante la loro dimensione vedono l’Italia un paese importante per il loro business. Tra questi attori, quasi un anno fa, grazie alla collaborazione con Intergic, anche heidelpay ha fatto il suo ingresso all’interno dell’ecosistema italiano dei pagamenti. Da allora, il PSP tedesco ha continuato ad ampliare il proprio raggio d’azione acquisendo nuovi clienti, ultimo dei quali l’azienda di commercio al dettaglio di articoli sportivi Sportler.
Il gruppo di Bolzano conta oggi circa 600 collaboratori, 22 store in Italia e Austria e un rinnovato shop online da cui i consumatori  hanno accesso a tutta l’offerta di alta qualità nei settori Outdoor Alpine, Snow, Fitness, Bike e Running. Nello specifico, l’integrazione con la suite di heidelpay permetterà a Sportler di gestire in tranquillità e totale sicurezza il flusso completo dei pagamenti elettronici registrati all’interno della piattaforma ecommerce: contratti di accettazione, collecting, integrazione, elaborazione dei pagamenti, report e analisi.

Soluzioni modulari e scalabili

«Il settore dei pagamenti elettronici è in forte evoluzione e siamo orgogliosi di poter proporre ai player italiani una soluzione sicura, completa e trasparente per gestire le transazioni degli oltre 18 milioni di eshopper presenti in Italia», ha dichiarato Marino Casucci, fondatore e CEO di Intergic. «L’automazione dei processi e la gestione lineare del business ci permettono di contribuire concretamente all’aumento della redditività di retailer e merchant, semplificando il loro lavoro”.
Le soluzioni modulari e completamente scalabili di heidelpay sono già utilizzate da oltre 16.000 rivenditori online e gestori di mercato a livello nazionale e internazionale. L’offerta dell’azienda consente di gestire al meglio i servizi di pagamento sia sul fronte collecting sia acquirer e riveste un ruolo fondamentale nella soluzione dei problemi dei pagamenti cross-border, grazie a una piattaforma di strumenti estremamente completa, che coniuga la perfezione tedesca alla semplicità di utilizzo e alla flessibilità.