Vai al contenuto

Con SumUp i pagamenti digitali e la rivoluzione cashless arrivano al WMF2021 per ScaleUp For Future

Con SumUp i pagamenti digitali e la rivoluzione cashless arrivano al WMF2021 per ScaleUp For Future

Dal 15 al 17 luglio torna al Palacongressi di Rimini – e online attraverso la piattaforma ibrida.io – per la sua 9^ edizione il Web Marketing Festival, l’evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione, dell’imprenditoria italiana e internazionale, di oggi e di domani. Quest’anno, oltre all’attesa finale della Startup Competition più grande d’Italia, il WMF presenta e introduce anche il World Startup Fest, un contenitore di eventi, appuntamenti e occasioni di approfondimento e di confronto interamente dedicato al mondo Startup e Scaleup, con l’obiettivo di creare un ecosistema internazionale per utilizzare l’imprenditorialità anche a fini sociali.

All’interno del World Startup Fest, il 16 luglio si terrà ScaleUp For Future, l’evento che porterà sul Mainstage sei Scaleup provenienti da tutto il mondo. Tra queste anche SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless che permette alle imprese di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo rapido e semplice, sia in negozio che online.
 

“Il WMF e in particolare ScaleUp For Future è un’occasione importante per raccontare al pubblico la rivoluzione cashless che è esplosa in particolar modo nell’ultimo anno e mezzo, complice la necessità per consumatori e negozianti di trovare forme di pagamento sempre più smart, sicure, a distanza e veloci”, spiega Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp, che sarà presente sul palco del WMF2021. “Ma, soprattutto, è un’opportunità per entrare in contatto con istituzioni, aziende e imprenditori, conoscere da vicino le necessità e opportunità del contesto italiano e internazionale, per creare sinergie e sviluppare una rete che sia sempre più al servizio degli utenti”.

Nominata come l’azienda in più rapida crescita d’Europa nell’Inc. 5000′, SumUp supporta oltre 3 milioni di commercianti a livello globale e opera in 34 mercati in Europa, Stati Uniti e Brasile. Ai suoi terminali portatili, SumUp ha affiancato negli ultimi mesi una serie di soluzioni e prodotti innovativi, come i Pagamenti via Link, la nuova funzionalità di acquisto digitale tramite il Negozio Online e ancora la possibilità di vendere Buoni Acquisto tramite Google, Facebook e Instagram. “Sono strumenti che, specialmente durante l’emergenza sanitaria con i lockdown e le restrizioni, hanno permesso ad artigiani e commercianti di fare la differenza, mantenere il business attivo e di rimanere sempre in contatto con i propri clienti”, sottolinea Zola. “Si tratta di soluzioni innovative che rappresentano il futuro del commercio, sia online che offline, in un’ottica sempre più omnicanale”.