Camomilla Italia sceglie Alma per i pagamenti digitali rateali

Grazie alla partnership con Alma, i clienti di Camomilla Italia potranno usufruire della soluzione Buy Now Pay Later e godere di un’esperienza di acquisto facile e sicura, accedendo ad una più ampia gamma di prodotti di abbigliamento e accessori

Alma, la scale-up retail-tech a più rapida crescita in Europa nel settore dei pagamenti rateali, ha annunciato la sua nuova partnership con Camomilla Italia, marchio leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori femminili da oltre quarant’anni. Grazie alla collaborazione con la fintech francese, Camomilla Italia tocca una nuova tappa nel suo percorso di digitalizzazione confermando la volontà di innovare la propria shopping experience, con l’obiettivo di rendere più accessibile l’acquisto dei propri prodotti. 

Il modello di Alma si basa su una visione di “finanza a supporto del commercio” che mira ad aiutare le persone a “consumare meglio”. Da oggi, tutti i clienti di Camomilla Italia potranno usufruire del servizio offerto da Alma in modo semplice e veloce. Il modello unico di Buy Now Pay Later si basa infatti su due fondamentali pilastri: l’eliminazione totale degli interessi di mora a carico del consumatore finale e il trattamento dei dati degli utenti, che non vengono in nessun caso raccolti per scopi commerciali o di marketing. 

“È un piacere collaborare con Camomilla Italia, che rappresenta il perfetto esempio di brand con cui vogliamo lavorare: un brand di prodotti di alta qualità e durevoli. Siamo felici, con le nostre soluzioni di pagamento flessibile, di poter aiutare i clienti dei nostri partner a consumare meglio, con più qualità e con una migliore gestione delle finanze personali”, afferma Riccardo Schiavotto, General Manager di Alma Italia. “È evidente come negli ultimi anni i consumatori stiano virando verso soluzioni di acquisto più flessibili e compatibili con le loro esigenze, costringendo i brand a rivedere il loro approccio. La visione che condividiamo con Camomilla Italia, infatti, è che sia necessario, ad oggi, rimanere al passo con le necessità dei consumatori, dove il vero valore aggiunto diventa la possibilità di vivere esperienze di acquisto pratiche e accessibili.”

“Da sempre la nostra missione è quella di migliorare costantemente per offrire un’esperienza d’acquisto eccellente, costruita intorno alle esigenze dei nostri consumatori”, commenta Armando Amirante di Camomilla Italia. “Nasce proprio con questo obiettivo la partnership con Alma che, offrendo ai clienti la possibilità di suddividere i loro acquisti in più rate senza interessi, permette loro di acquistare in modo più accessibile e consapevole, nel rispetto delle loro capacità di spesa. Con questa partnership segniamo un nuovo significativo traguardo nel nostro processo di digitalizzazione che punta ad offrire un’esperienza al tempo stesso funzionale e inclusiva.”Scarica gli allegati selezionati