A$AP Rocky e Klarna insieme per una nuova campagna globale

La nuova campagna di Klarna, lanciata oggi a livello globale, sarà live fino a luglio su social media, online e piattaforme Out of Home

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, annuncia la sua ultima partnership internazionale con A$AP Rocky, musicista, icona di stile e imprenditore. La campagna multimediale incoraggia i consumatori a rinfrescare il proprio look, ora che il mondo comincia a uscire dai lockdown imposti dalla pandemia. Rocky, che il 1° giugno è stato annunciato come azionista di Klarna e ha assunto il ruolo di CEO per un giorno, apparirà nei contenuti social e in un cortometraggio con un frammento di una sua nuova canzone, che sarà pubblicata durante l’estate, con l’obiettivo di ispirare i consumatori a riscoprire il proprio senso dello stile.

“Non spetta a me decidere cosa le persone debbano indossare o come, ma aiutare Klarna a creare uno spazio in cui poter scoprire il proprio stile va oltre la consulenza che ho fornito per anni nel campo della moda”, dichiara A$AP Rocky.

Secondo una nuova ricerca* di Klarna, il podio degli item acquistati post Covid in Italia è rappresentato dalle scarpe, in pole position nella shopping list moda per il 36% degli intervistati; in seconda posizione jeans e magliette per proseguire la tendenza all’insegna della comodità, a pari merito con gli abiti leggeri estivi (25%); medaglia di bronzo per lo sportswear (22%). Poco gettonati, forse perché la fase di transizione è ancora in corso, lingerie (7%), borse a mano e clutch (9%) e party outfit (11%). Ma quale sarà il pezzo forte dell’estate 2021? Secondo l’indagine, a dominare i mesi estivi sarà il colore: ben il 42% degli italiani pensa che i vestiti colorati saranno il “must have” dei mesi a venire e quasi uno su due (43%) dichiara di essere più propenso ad indossare colori rispetto al passato.

“Dopo un anno difficile, il mondo sta iniziando a riemergere e crediamo che questo sia il momento giusto per celebrare davvero la gioia dello stile e della moda”, afferma David Sandström, CMO di Klarna. “Come brand e servizio, Klarna vuole evocare sentimenti. La mentalità innovativa di A$AP Rocky e il suo impeccabile senso dello stile e della creatività, uniti ai servizi di shopping di Klarna, sono l’abbinamento perfetto che ci farà uscire dal letargo della moda e incoraggerà tutti a tornare liberi ed esprimere nuovamente sé stessi.”

La campagna, lanciata oggi a livello globale, sarà live fino a luglio su social media, online e piattaforme OOH.