Payments

Klarna: in Italia il 79% dei consumatori del lusso vorrebbe acquistare a rate, senza interessi

La ricerca evidenzia che 9 consumatori su 10 (89%) ritengono che l’attenzione posta dai brand del lusso sull’innovazione e sulle nuove tecnologie sia fondamentale. Inoltre, quasi la metà (48%) cerca opzioni di pagamento flessibili e il 43% predilige le app mobile
Payments

Italia sempre più cashless: nel 2021 le transazioni salgono del 70% e lo scontrino medio diventa più piccolo

Secondo l’Osservatorio di SumUp, nel 2021 l’uso del cashless si è rafforzato: il valore del transato medio cashless dei commercianti è cresciuto del 43,6% e il numero medio di transazioni per esercente di quasi il 70%
Payments

Akamai e Queue-it ancora insieme per migliorare l’online experience

Dopo il successo della collaborazione nata per supportare i siti di registrazione per le vaccinazioni, l'accordo tra le due aziende mette le potenzialità dell'Edge Computing nelle mani delle aziende di tutto il mondo per scalare le transazioni online con la massima tranquillità, indipendentemente dalla domanda.
Payments

Qonto entra anello Stripe Partner Program per dare maggiore impulso all’ecommerce

Qonto annuncia l’ingresso nello Stripe Partner Program, per fornire un ulteriore supporto alle aziende nella crescita delle proprie attività online. La collaborazione consentirà ai clienti comuni alle due società di collegare automaticamente le fatture e le ricevute delle transazioni effettuate tramite Stripe sul conto Qonto