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Il comparto beauty e fashion di Zalando arriva in Italia

Il comparto beauty e fashion di Zalando arriva in Italia

Dopo il successo del settore beauty in Germania, Austria e Polonia dello scorso anno, continua la scalata di Zalando anche nel resto dell’Europa: nei prossimi due mesi, infatti, l’azienda conta di espandere i settori beauty e fashion anche in Svezia, Danimarca, Francia, Belgio e Italia.

L’espansione non avverrà, però, contemporaneamente per tutti i Paesi: mentre i clienti svedesi e danesi potranno, infatti, fare i propri acquisti già da questa settimana, quelli francesi e belghi dovranno aspettare la fine di marzo. Fanalino di coda, l’Italia, che dovrà aspettare metà aprile.

Per quanto riguarda il mercato tedesco, Zalando continua la collaborazione con le società del gruppo The Estée Lauder, mettendo a disposizione un sempre maggior numero di brand, come, ad esempio, Aramis, Bumble and bumble, Darphin, GLAMGLOW, Smashbox e Bobbi Brown. Per il resto dei Paesi, invece, le offerte saranno customizzate in base alle esigenze.

«Con il beauty vogliamo mettere la nostra customer base, sempre più ampia, in condizione di fare le proprie scelte di stile secondo i trend più attuali, incluse le marche coreane e quelle science-driven», spiega Pamela Wade-Lehmann, Head of Beauty at Zalando SE. «Il mercato rivela che tre clienti su cinque acquistano articoli moda intanto che fanno shopping di bellezza: è un fatto innegabile che queste offerte procedano appaiate, mano nella mano».