Vai al contenuto

YouTube Music e Google Play Music superano i 15 milioni di abbonati

YouTube Music e Google Play Music superano i 15 milioni di abbonati

Il mercato della musica in streaming è sicuramente uno dei più agguerriti nell’ultimo periodo: Spotify rimane, infatti, il leader di mercato – celebrando giusto un paio di settimane fa il raggiungimento dei 100 milioni di utenti -, ma sullo sfondo anche gli altri player cercano di tenere il passo, con Apple Music a quota 50 milioni e Amazon Music a 30 milioni.

In tutto questo, però, c’è anche un altro colosso che sta provando a farsi spazio: si tratta di Google che, come riportato da Bloomberg, ha ora superato il traguardo dei 15 milioni di utenti worldwide, tra gli abbonati paganti a YouTube Music e al più vecchio Google Play Music, compreso chi sta usufruendo del periodo di prova gratuito.

Google, secondo il Wall Street Journal, ha, infatti, guadagnato 6 milioni di nuovi abbonati dal maggio dello scorso anno (mese di lancio del servizio YouTube Music), al marzo di quest’anno: nello stesso periodo, Apple ne ha acquisiti oltre 10 milioni e, Spotify, più di 20 milioni. Tra marzo 2018 e marzo 2019, secondo un portavoce di Google, il numero di abbonati del gigante di Mountain View sarebbe aumentato del 60%.