YOOXMIRROR: un avatar dotato di intelligenza artificiale per provare virtualmente i vestiti

Daisy, questo il nome dell’avatar 3D della nuova funzione YOOXMIRROR, è disponibile su tutte le app iOS di YOOX per provare i capi presenti nel catalogo dell’eCommerce.

YOOXMIRROR

Trasformarsi in un avatar per provare i vestiti che ci piacciono online? Da ora è possibile grazie alla nuova funzione YOOXMIRROR dell’app del colosso dell’eCommerce YOOX.

Si tratta, infatti, di un avatar virtuale dotato di intelligenza artificiale a cui si possono dare le nostre fattezze e far indossare i vestiti presenti nello store virtuale. L’avatar, chiamato Daisy, sarà personalizzabile con quattro diverse tonalità della pelle e colori dei capelli e diverrà la personificazione stessa dell’azienda, come dimostrato dall’account Instagram di YOOX.

YOOXMIRROR

Nell’homepage dell’applicazione gli utenti visualizzeranno nove “storie” – sulla falsariga di quelle di Instagram – suddividise per temi, denominate, ad esempio, “Join the party” e “Check mate”. Basterà fare swipe up per iniziare a provare a combinare i capi d’abbigliamento e gli accessori disponibili, testando gli abbinamenti migliori.

YOOXMIRROR, attualmente disponibile solo per gli utenti iOS, combina così il potere dell’IA con il tocco umano dei prorpi stilisti, «creando un’esperienza di shopping ineguagliabile, divertente e seducente», come afferma Federico Marchetti, fondatore e CEO del gruppo YOOX NET-A-PORTER.

Gli utenti sono inoltre incoraggiati a caricare i propri scatti a corpo intero per personalizzare ancora di più l’esperienza visualizzando gli abiti scelti sovrapposti su se stessi in 2D. Questi possono poi anche essere condivisi sui social o essere inviati direttamente agli amici per ricevere il loro feedback.