Vai al contenuto

YOLO e Helvetia insieme per digitalizzare le assicurazioni bancarie

YOLO e Helvetia insieme per digitalizzare le assicurazioni bancarie

Da una parte YOLO, il primo gruppo italiano che offre servizi e soluzioni, anche tecnologiche, per il mercato assicurativo e che svolge l’attività di intermediazione assicurativa totalmente e esclusivamente in modalità digitale. Dall’altra Chiara Assicurazioni, la compagnia del Gruppo Helvetia (terzo gruppo assicurativo svizzero per dimensione), specializzata nella bancassicurazione danni.

Le due realtà hanno deciso di unire le proprie forze, in modo tale da ampliare e diversificare l’offerta assicurativa per i consumatori digitali delle 25 banche partner di Chiara Assicurazioni, grazie a soluzioni efficaci e semplici da acquistare su base on-demand in totale libertà e autonomia. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza d’uso completamente digitale, istantanea e smart, che sia ritagliata sulle esigenze dei clienti, in linea con la filosofia di YOLO. Ai clienti delle banche, quindi, basterà utilizzare i consueti stumenti di digital banking (internet o app) per accedere alla piattaforma di YOLO e alle assicurazioni messe a disposizione da Chiara Assicurazioni, evitando, così, di doversi recare allo sportello.

«Questa collaborazione consentirà alle nostre oltre 25 banche partner (e ad altre a cui ci proporremo) di poter contare sull’esperienza di YOLO nel campo del marketing digitale per coinvolgere i clienti, stimolando il loro interesse per le coperture assicurative anche attraverso strumenti per l’analisi dei rischi» – aggiunge Fabio Carniol, Amministratore Delegato di Chiara Assicurazioni e di Helvetia Vita. «Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche con le banche e accompagnandole nel disegno e nell’implementazione di un customer journey realmente efficace ed innovativo anche in ambito assicurativo. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo».