Upflow: un’applicazione originale per gestire le fatture in sospeso

Upflow, nuova start-up francese, inventata da eFounders per gestire le fatture in sospeso in modo veloce e originale.

Attualmente la maggior parte delle aziende gestisce le fatture utilizzando fogli di calcolo Excel.

Generalmente quando qualcuno firma un accordo, genera una fattura e la archivia in un foglio di calcolo.

Alcune aziende pagheranno alcuni giorni dopo ad altre occorreranno anche trenta o quaranta giorni.  Ma siamo onesti, in questo modo si perde molto tempo a raccogliere soldi.

In Francia, la maggior parte delle aziende utilizza i bonifici bancari per pagare le fatture. Ma le API di business banking non ci sono ancora, pertanto devi accedere a un sito web lento bancario ogni giorno per verificare se qualcuno ti ha pagato.

 

Originalità di Upflow

La nuova applicazione Upflow vuole gestire le fatture per te. Non sostituisce il tuo conto bancario ma si integra perfettamente con il flusso di lavoro esistente.

Dopo l’iscrizione, puoi inviare fatture al tuo cliente.

Upflow utilizza quindi il riconoscimento ottico dei caratteri e rileva automaticamente i dati rilevanti come il nome del cliente, l’importo e la data di scadenza.

E’possibile vedere tutte le fatture in sospeso nella sua interfaccia ovunque ti trovi. Inoltre il servizio ti offre un elenco di attività utilizzabili per ottenere i tuoi soldi.

 

Upflow e le sue funzionalità

Upflow permette di utilizzare funzioni diverse a seconda dei clienti e delle loro esigenze. Con questa applicazione è possibile fare moltissime cose: sfogliare le fatture dei clienti per vedere se qualcuno ha più fatture non pagate, generare informazioni bancarie con l’aiuto di Treezor, inserire molte informazioni bancarie riguardanti le varie aziende. Quando un cliente paga, questa applicazione permette di abbinare automaticamente le fatture ai pagamenti in entrata. Questa funzione consente di risparmiare molto tempo.  In altre parole, Upflow collega ciò che si trova tra il back office della azienda e i suoi clienti.  Questo tipo di servizio è rivolto in particolar modo alle piccole e medie imprese. Queste società non hanno molti soldi sui loro conti bancari, né molto personale specializzato: hanno quindi bisogno di risparmiare il maggior tempo possibile.