Vai al contenuto

Triboo annuncia la partnership con Dondup: nuovo store online e nuova strategia digital

Triboo annuncia la partnership con Dondup: nuovo store online e nuova strategia digital

Triboo
Alessio Barbati, chief ecommerce officier di Triboo Digitale

Triboo inizia il mese di agosto con una nuova collaborazione in ambito fashion. Da qualche ora, la società quotata sul mercato AIM ha annunciato la collaborazione con la fashion house Dondup per la realizzazione del suo store online e il rinnovo della strategia digital. «Consideriamo Dondup come un cliente importante e strategico», ha commentato Alessio Barbati, chief ecommerce officier di Triboo Digitale. «Il nuovo store online del brand è infatti un tassello aggiuntivo che arricchisce l’ormai vasto portfolio di clienti del settore fashion & luxury per cui Triboo cura sia la gestione della piattaforma ecommerce che la presenza online tramite soluzioni di digital communications.»
Lo sviluppo dello store online, disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese, è stato gestito interamente da Triboo Digitale che in qualità di full outsourcer si è occupata di caricare tutti i servizi connessi allo sviluppo dell’e-shop come store management, logistica e customer care, con spedizioni che riguardano Europa, Stati Uniti, Regno Unito e Russia.

La nuova strategia digital

Per quanto riguarda la crescita del brand online questa sarà supportata attraverso una rinnovata strategia dal team di digital marketing di Bootique (Gruppo Triboo), guidato da Andrea Bortolazzi. Da un lato verrà promosso lo sviluppo di attività di performance marketing con l’obiettivo di trasformare le visite in vendite, sfruttando la capacità di leggere e interpretare dati incentrati sugli interessi dell’audience e la loro provenienza geografica. Dall’altro, grazie a una strategia SEO focalizzata su Italia e USA, il team di digital marketing di Bootique avrà il compito di posizionare il nuovo store su tutte le principali keyword relative alle categorie merceologiche afferenti, raccogliendo volumi di traffico che si affiancano a quelli provenienti dalle campagne media.